Formula 1, Bearman in pista a Silverstone: il motivo

Formula 1, Bearman scenderà in pista a Silverstone: ecco il motivo, grande sorpresa per gli appassionati di tutto il mondo.

La Ferrari, a Silverstone, vuole sicuramente cancellare le ultime uscite. La Rossa, nonostante i numerosi aggiornamenti, ha perso lo smalto di inizio stagione e al momento è la quarta forza del campionato. McLaren è clamorosamente diventata la più forte, mentre Red Bull grazie a Max Verstappen è sempre lì a lottare per la vittoria. Benissimo Mercedes: Toto Wolff sta sorridendo nuovamente e come testimoniato dai due piloti, le vetture sono notevolmente migliorate.

In Inghilterra, in ogni modo, ci sarà spazio nuovamente per il weekend tradizionale. I piloti potranno lavorare quindi sul set-up nel corso delle prove libere. Ci sarà occasione di mettersi in luce anche per Bearman, che scenderà in pista davanti a tantissimi appassionati in uno dei circuiti storici della Formula 1. Oliver è diventato noto al grande pubblico nel corso del Gran Premio d’Arabia Saudita, quando prese il posto di Carlos Sainz (fresco di operazione) e andò a punti. Ma perché il giovane pilota prenderà il posto di Nico Hulkenberg?

Formula 1, Bearman in pista a Silverstone: il motivo

Bearman in pista Silverstone motivo
Oliver Bearman in pista (Wigglesport.it)

Nel corso del weekend di Silverstone, si rivedrà in pista Oliver Bearman. Il ragazzo girerà con una Haas nel corso delle Prove Libere 1. In questi giorni, il classe 2005 ha già esaltato il circuito britannico definendolo come uno tra i più belli al mondo. Ma perché girerà lui al posto di Nico Hulkenberg? Nel corso del campionato,  tutte le scuderie devono far girare in almeno due sessioni di prove libere i propri debuttanti: in questo modo, i giovani piloti possono familiarizzare con le vetture di Formula 1. Le squadre lasciano quindi spazio o a piloti delle proprie accademie o a quelli con cui hanno accordi di tipo commerciale. Ma non è finita qui: a quanto pare, proprio durante il prossimo weekend sarà annunciato l’ingaggio di Bearman in Haas. Salvo colpi di scena, il 19enne avrà quindi una vettura per il prossimo anno. L’inglese, che ha fatto un figurone con la Ferrari in Arabia Saudita ha convinto tutti lo scorso anno chiudendo la stagione da rookie in F2 al sesto posto. In questo campionato,  Bearman sta soffrendo tantissimo a causa però della scarsa competitività del team Prema.per quanto concerne Nico Hulkenberg,  il tedesco ha un accordo per Audi per il 2025 e non lascerà quindi il mondo della Formula 1. Ovviamente anche la Ferrari guarderà con attenzione i tempi del ragazzo che ha già saputo far impazzire tutti a Jeddah.

Gestione cookie