Formula 1, arrivano conferme: firma con i rivali, annuncio nei prossimi giorni

Tra pochi giorni ci sarà il GP di Spagna, con la Ferrari che sarà protagonista attraverso Carlos Sainz, separato in casa di Maranello

Intervista Carlos Sainz addio Ferrari Hamilton
Carlos Sainz-(Wigglesport.it)

Dopo il disastro canadese, la Rossa cercherà di rifarsi in Spagna, patria di Carlos Sainz che tenterà di portare la monoposto più in alto possibile.

Il futuro del pilota iberico è segnato, non ha rinnovato con il Cavallino Rampante, ma si sta comportando da vero professionista, ma ha il dente avvelenato. 

A Maranello hanno ritenuto il monegasco Charles Leclerc più importante, quindi il futuro di Sainz sarà altrove.

Lo spagnolo, si è tolto qualche sassolino dalla scarpa criticando i dirigenti della Rossa per questo comportamento.

“La Ferrari mi ha fatto star male”

Intervista Carlos Sainz addio Ferrari Hamilton
Sainz ed Hamilton-(Wigglesport.it)

Dalla prossima stagione Carlos Sainz non indosserà più la celebre tuta rossa della Ferrari e non sarà più all’interno di una delle monoposto più celebri ed ambite al mondo per i piloti.

Fu un tira e molla la trattativa del contratto per il rinnovo con Fred Vasseur poi si è giunti alla decisione finale, con Sainz che lascerà Maranello. 

Nella scorsa stagione, lo spagnolo andò meglio del primo pilota Charles Leclerc, con i tifosi che premevano per il suo rinnovo.

In una recente intervista Sainz ha espresso la sua delusione: “Una cosa del genere non la prendi bene. A nessuno piace sentirsi dire che non vogliono continuare con te, a nessuno piace essere lasciato, vero? Beh, mi hanno lasciato a febbraio e mi ha fatto stare male”

“Hanno scelto Hamilton”

Scatenato Carlos Sainz in questo incontro con i media spagnoli, prima della ripresa del mondiale di Formula 1, in cui critica anche il comportamento del direttore Fred Vasseur: “Ci incontrammo lo scorso mese di febbraio ed ebbi questa comunicazione. Scelsero un uomo che ha ben 7 titoli mondiali, quindi ti devi fare da parte. Ho preso semplicemente con filosofia questa scelta sapendo che avrò altre possibilità altrove per il mio futuro”. 

Poi fa riferimento al rapporto con Leclerc: “Siamo ottimi amici, abbiamo un buon rapporto tra di noi”.

Lo scorso anno, Carlos Sainz fu il protagonista dell’unica vittoria al GP di Singapore per la Ferrari ed ottenne più punti di Charles Leclerc.

Intanto, dalla Williams arrivano le voci del possibile ingaggio del pilota spagnolo, attraverso le parole ufficiali di Ralph Schumacher: “La nostra scuderia ha grandi progetti, ambisce a vincere ed a puntare al massimo e con Sainz sappiamo che sarà possibile”– dice il fratello fi Michael.

Al momento non ci sono novità o contatti tra lo spagnolo e la scuderia, ma fatto sta che Sainz sicuramente sarà protagonista per un’altra monoposto nella prossima stagione.

Gestione cookie