Clamoroso in Serie A, il bomber alza bandiera bianca a poche ore dall’inizio della giornata: non sarà nemmeno in panchina.
Finalmente ci siamo, l’attesa è ormai finita, oggi ritorna la nostra cara e amata Serie A. Dopo una sosta di due settimane, l’ultima dell’anno e la penultima della stagione (la prossima sarà direttamente a marzo).
Il tredicesimo turno inizierà oggi, sabato 23 novembre, con Hellas Verona – Inter, prima di dare spazio al big match di San Siro tra Milan e Juventus, con il sabato che sarà chiuso da Parma – Atalanta alle ore 20:45.
Nelle ultimissime ore, proprio a ridosso dell’inizio della giornata, quando tutti i fantallenatori sono alle prese con la formazione da schierare, ecco che è arrivato un forfait a sorpresa che rischia di sconvolgere i piani dell’allenatore. E si tratta di un giocatore dell’Inter, costretto a rinunciare alla trasferta del Bentegodi.
Non solo Hakan Calhanoglu, infortunatosi lievemente con la sua Turchia durante la sosta e lasciato a casa a scopo precauzionale in vista della sfida di UEFA Champions League contro il Lipsia in programma martedì prossimo: mister Simone Inzaghi dovrà infatti fare a meno anche di un altro suo giocatore chiave. Ad alzare bandiera bianca a poche ore dal match, che si giocherà alle 15, è stato Lautaro Martinez.
L’attaccante argentino si è svegliato questa mattina con un forte attacco febbrile che lo ha costretto a rinunciare alla gara di Serie A di quest’oggi, rientrando subito a Milano già in mattinata.
Un’assenza pesante per Inzaghi che però potrebbe non cambiare così tanto le carte in tavola. L’idea del tecnico di Piacenza era infatti quella di farlo partire comunque dalla panchina, visti i suoi impegni in Nazionale e il lungo viaggio intercontinentale che il Toro ha dovuto affrontare per rientrare in Italia dall’Argentina.
Chi giocherà quindi al posto del Toro? Con ogni probabilità sarà Joaquin Correa a prendere il testimone facendo coppia con Marcus Thuram nell’attacco a due nerazzurro. Niente Arnautovic o Taremi – anche loro impegnati durante la sosta rispettivamente con Austria e Iran – Inzaghi ha intenzione di dare fiducia a Correa.
L’argentino in stagione è stato utilizzato pochissimo, giocando solo tre spezzoni di partita e collezionando solamente 38 minuti complessivi in campionato. Una grande occasione per lui, un modo per provare a mettersi in luce. Non sarà facile sostituire il capocannoniere della scorsa Serie A, ma El Tucu ce la metterà tutta per aiutare la sua squadra a vincere una partita fondamentale in chiave classifica.
Napoli-Roma non sarà mai una sfida come tutte le altre: ecco la storia che c’è…
Il Gran Premio di Formula 1 di Las Vegas è tornato, e le aspettative sono…
Nella giornata che avrebbe dovuto vederlo protagonista sul campo, Lautaro Martinez è costretto a dare…
Negli ultimi anni, l'industria automobilistica ha subito una trasformazione radicale grazie all'elettrificazione dei veicoli e…
Luis Hugo Gomez è un nome che potrebbe non dire molto ai più, ma per…
Nella notte scorsa, un'importante operazione della Polizia di Stato ha portato alla scoperta di un…