Calcio

Forfait dell’ultimissima ora: il bomber salta il match di Serie A

Clamoroso in Serie A, il bomber alza bandiera bianca a poche ore dall’inizio della giornata: non sarà nemmeno in panchina.

Finalmente ci siamo, l’attesa è ormai finita, oggi ritorna la nostra cara e amata Serie A. Dopo una sosta di due settimane, l’ultima dell’anno e la penultima della stagione (la prossima sarà direttamente a marzo).

Il tredicesimo turno inizierà oggi, sabato 23 novembre, con Hellas Verona – Inter, prima di dare spazio al big match di San Siro tra Milan e Juventus, con il sabato che sarà chiuso da Parma – Atalanta alle ore 20:45.

Nelle ultimissime ore, proprio a ridosso dell’inizio della giornata, quando tutti i fantallenatori sono alle prese con la formazione da schierare, ecco che è arrivato un forfait a sorpresa che rischia di sconvolgere i piani dell’allenatore. E si tratta di un giocatore dell’Inter, costretto a rinunciare alla trasferta del Bentegodi.

Alza bandiera bianca: salta Hellas Verona Inter

Non solo Hakan Calhanoglu, infortunatosi lievemente con la sua Turchia durante la sosta e lasciato a casa a scopo precauzionale in vista della sfida di UEFA Champions League contro il Lipsia in programma martedì prossimo: mister Simone Inzaghi dovrà infatti fare a meno anche di un altro suo giocatore chiave. Ad alzare bandiera bianca a poche ore dal match, che si giocherà alle 15, è stato Lautaro Martinez.

L’attaccante argentino si è svegliato questa mattina con un forte attacco febbrile che lo ha costretto a rinunciare alla gara di Serie A di quest’oggi, rientrando subito a Milano già in mattinata.

Febbre per Lautaro, salta Verona Inter (Foto Instagram @lautaromartinez) – Wigglesport.it

Un’assenza pesante per Inzaghi che però potrebbe non cambiare così tanto le carte in tavola. L’idea del tecnico di Piacenza era infatti quella di farlo partire comunque dalla panchina, visti i suoi impegni in Nazionale e il lungo viaggio intercontinentale che il Toro ha dovuto affrontare per rientrare in Italia dall’Argentina.

Chi giocherà quindi al posto del Toro? Con ogni probabilità sarà Joaquin Correa a prendere il testimone facendo coppia con Marcus Thuram nell’attacco a due nerazzurro. Niente Arnautovic o Taremi – anche loro impegnati durante la sosta rispettivamente con Austria e Iran – Inzaghi ha intenzione di dare fiducia a Correa.

L’argentino in stagione è stato utilizzato pochissimo, giocando solo tre spezzoni di partita e collezionando solamente 38 minuti complessivi in campionato. Una grande occasione per lui, un modo per provare a mettersi in luce. Non sarà facile sostituire il capocannoniere della scorsa Serie A, ma El Tucu ce la metterà tutta per aiutare la sua squadra a vincere una partita fondamentale in chiave classifica.

Danilo

Recent Posts

NEXTING, chiuso round da oltre 2 milioni per lo sviluppo di SportFace

La mission di Nexting è fornire una vetrina per tutte le federazioni sportive, consentendo loro…

2 settimane ago

Nuovo inizio per Dybala, con Ranieri può riprendersi la Roma

Paulo Dybala e la Roma possono proseguire insieme anche nei prossimi anni, il rinnovo automatico…

2 settimane ago

Addio Sinner, arriva la rivelazione improvvisa: tifosi a bocca aperta

Il numero uno al mondo Jannik Sinner è stato protagonista di un grande 2024. Si…

3 settimane ago

Juventus, la difesa non regge: Motta punta a un ex Serie A

Il doppio infortunio capitato a Bremer e Cabal ha inguaiato la Juventus che ora corre…

3 settimane ago

Addio Napoli, pronta la cessione: l’attaccante va via a gennaio

Sono giorni turbolenti per Antonio Conte e per tutto l'ambiente Napoli. La doppia sconfitta arrivata…

3 settimane ago

Juventus, che notizia: accadrà contro il Manchester City

Buone notizie in casa Juventus in vista della gara di Champions contro il Manchester City:…

3 settimane ago