Fiorentina, Kean in pole per l’attacco: fissato un incontro con gli agenti

L’attaccante della Juventus, Moise Kean, sarebbe il profilo più gradito dalla dirigenza della Fiorentina per irrobustire il reparto offensivo.

Moise Kean
Moise Kean, la Fiorentina incontrerà gli agenti dell’attaccante della Juventus (Wigglesport.it)

Diversi i nomi accostati alla Fiorentina che sta cercando un nuovo centravanti dopo l’addio di Andrea Belotti, rientrato alla Roma dopo il prestito, ma già trasferitosi al Como. I dirigenti viola vogliono, dunque, rinforzare il reparto avanzato come chiesto anche dal nuovo tecnico Raffaele Palladino.

In queste ore, un profilo sarebbe balzato in cima alla lista dei desideri della società toscana: Moise Kean della Juventus. A breve, la stessa dirigenza incontrerà l’entourage dell’attaccante italiano per capire se si possa trovare un’intesa e portarlo alla corte di Palladino. Poi bisognerà trattare con i bianconeri che avrebbero già fissato il prezzo per Kean.

Fiorentina, Kean in pole per l’attacco: nelle prossime ore un incontro con gli agenti

Moise Kean
Moise Kean, l’attaccante della Juventus obiettivo della Fiorentina (Wigglesport.it)

Moise Kean è l’obiettivo numero uno della Fiorentina per puntellare il reparto avanzato della rosa di mister Raffaele Palladino.

La dirigenza, difatti, come riportano i colleghi di Sky Sport, ha già fissato un incontro con gli agenti dell’attaccante della Juventus, un incontro per chiarire se vi siano i presupposti per una trattativa. Se dovesse arrivare un’intesa, poi la Fiorentina busserà alla porta della Vecchia Signora per contrattare. I bianconeri hanno già chiarito che non lasceranno partire il classe 2000 per una cifra inferiore ai 15 milioni di euro. La richiesta sarebbe valutata alta dai viola che vorrebbero abbassare le pretese della Juve. Per quanto riguarda l’ingaggio, invece, non dovrebbero esserci ostacoli: i toscani potrebbero offrire lo stesso stipendio che Kean percepisce alla Juve da 2,5 milioni di euro all’anno.

Già a gennaio, la Fiorentina aveva fatto un tentativo per l’attaccante che, però, stava per trasferirsi all’Atletico Madrid, poi l’affare sfumò all’ultimo momento.

Il rendimento nell’ultima stagione

Nei giorni scorsi si era parlato anche di un possibile inserimento di Kean, come contropartita tecnica, nella trattativa con il Nizza per Khéphren Thuram, obiettivo bianconero per il centrocampo. Ora, però, il futuro del giovane attaccante potrebbe essere ancora legato all’Italia.

La Fiorentina potrebbe essere l’occasione per rilanciarsi. Kean, difatti, è reduce da una stagione sotto le aspettative: a causa di molti infortuni, il centravanti ha disputato solo 20 partite, di cui solo 8 da titolare, con zero reti e zero assist all’attivo.

Impostazioni privacy