Fiorentina, Italiano annuncia l’addio: trovato l’accordo con il nuovo tecnico

La Fiorentina avrebbe trovato già l’accordo con il nuovo allenatore per sostituire Vincenzo Italiano che ieri ha ufficializzato l’addio al club viola.

Vincenzo Italiano
Vincenzo Italiano, il tecnico ufficializza l’addio (Wigglesport.it)

Con la vittoria contro l’Atalanta di ieri, recupero del 29° turno di Serie A, si è chiusa ufficialmente la stagione della Fiorentina. I viola si sono piazzati ottavi in campionato guadagnando l’accesso alla prossima Conference League.

È svanito, però, anche quest’anno il sogno di alzare al cielo la Conference: la formazione toscana ha perso per la seconda volta consecutiva la finale del torneo. Ora si pensa al prossimo anno ed è arrivato l’addio del tecnico Vincenzo Italiano che ha deciso di lasciare il club per iniziare una nuova avventura. La dirigenza è già al lavoro per chiudere la trattativa per il sostituto dell’allenatore.

Fiorentina, Italiano annuncia l’addio: Palladino ad un passo dal club viola

Raffaele Palladino
Raffaele Palladino, il tecnico ad un passo dalla Fiorentina (Wigglesport.it)

C’è ancora amarezza in casa Fiorentina dopo la sconfitta rimediata la scorsa settimana contro l’Olympiakos nella finale di Conference League. I viola hanno perso per la seconda volta consecutiva l’atto finale della competizione: lo scorso anno a trionfare era stato il West Ham che aveva superato per 2-1 i toscani.

Intanto, ieri, dopo la vittoria contro l’Atalanta nel recupero della 29esima giornata di campionato, il tecnico Vincenzo Italiano ha annunciato l’addio. Ai microfoni di Dazn, Italiano ha definito “fantastici” questi tre anni a Firenze anche se rimane la delusione per le due finali perse che non hanno consentito di aggiungere un trofeo alla bacheca viola. Un divorzio che già era nell’aria da giorni quello tra la Fiorentina e l’allenatore che adesso inizierà una nuova avventura, ma non è ancora chiaro dove.

La dirigenza, dunque, si è già messa al lavoro per trovare l’erede di Italiano. Il profilo maggiormente gradito è quello di Raffaele Palladino, attualmente sulla panchina del Monza e da tempo nel mirino dei Gigliati. Le due parti sembrano aver già trovato un accordo e non si esclude, secondo Tuttomercatoweb, che già nelle prossime ore possa arrivare l’annuncio ufficiale.

I dettagli

Secondo quanto emerso al momento, al nuovo tecnico sarebbe stato proposto un contratto di due anni, con opzione di rinnovo per il terzo, ed un ingaggio da circa 1,7 milioni di euro a stagione. Si attende, dunque, solo la firma nero su bianco di Palladino che già oggi potrebbe arrivare nel capoluogo toscano.

Gestione cookie