Finalmente, se ne va: la Juve si libera del pupillo di Allegri

La Juventus vuole tagliare tutti i ponti con il suo recente passato: i bianconeri pronti a liberarsi di uno dei pupilli di Allegri

La prossima sarà una stagione di grande rivoluzione in casa Juventus dove c’è grande voglia di riscatto dopo l’ennesimo anno deludente dove è arrivata soltanto una Coppa Italia, per di più arrivata dopo un percorso tutt’altro che irresistibile.

Juventus, via il pupillo di Allegri: finalmente se ne va
La Juventus dirà addio al pupillo di Allegri: finalmente lascia Torino (LaPresse) – wigglesport.it

I bianconeri hanno già iniziato a muoversi in questo senso ed il primo passo è stato l’esonero con effetto immediato di Massimiliano Allegri. Il tecnico toscano sarebbe andato comunque via a fine stagione, ma la Juventus ha approfittato degli incresciosi fatti che hanno visto protagonista il tecnico durante e dopo la finale di Coppa Italia per liberarsene subito ed inizia a programmare il futuro.

Futuro che sarà molto presto nelle mani di Thiago Motta, destinato ad essere il nuovo allenatore dei bianconeri e a cui spetterà il compito di riportarli in alto. Per farlo, occorrerà intervenire in maniera importante sul mercato e Cristiano Giuntoli si è messo subito all’opera per costruire una squadra che possa essere compatibile con le idee di gioco del prossimo allenatore.

Oltre alle entrate ci saranno, inevitabilmente, anche alcune uscite e l’intenzione della Juventus è quella di tagliare del tutto i ponti con la vecchia gestione. Secondo quanto riportato dal giornalista Rudy Galetti, infatti, i bianconeri sono intenzionati a mandare via quello che è uno dei pupilli di Allegri a fine stagione, ovvero Alex Sandro.

Juventus, Alex Sandro addio: il brasiliano verso il ritorno in patria

In casa Juventus ci saranno molti cambiamenti in estate ed alcuni giocatori hanno il destino ormai segnato, tra questi Alex Sandro. Reduce da due anni e mezzo molto negativi, dove si è attirato molte critiche da parte dei tifosi, il difensore brasiliano è arrivato ai titoli di coda della sua avventura in bianconero e lascerà il club al termine della stagione.

Juventus, Alex Sandro ai saluti: il difensore può tornare in patria
La Juventus dice addio ad Alex Sandro: il brasiliano pronto a tornare in patria (LaPresse) – wigglesport.it

La Juventus non è affatto intenzionata a rinnovare il suo contratto e lascerà partire il giocatore a parametro zero. Il futuro del brasiliano è destinato ad essere non solo lontano da Torino, ma dall’Europa e secondo quanto riportato da Rudy Galetti, potrebbe esserci il ritorno in patria.

Sulle tracce di Alex Sandro ci sarebbe infatti il Sao Paulo, storico club brasiliano, che avrebbe già fatto pervenire sulla scrivania di Alex Sandro un’offerta.

Il terzino non ha ancora preso una decisione definitiva e, benché venga dall’ennesima annata disastrosa, ha ancora molto mercato. Oltre al Sao Paulo, anche il Porto lo starebbe seguendo per riportarlo al Dragao dove ha già giocato dal 2011 al 2015, lasciando un bel ricordo prima di partire alla volta di Torino.

Anche dall’Arabia Saudita l’interesse per Alex Sandro non manca ed alcuni club arabi si sarebbero informati circa la possibilità di vedere il giocatore sbarcare in Medio Oriente.

Alex Sandro non si è precluso nulla e valuterà con calma tutte le offerte che gli perverranno prima di prendere una decisione sul suo futuro sempre più lontano da Torino.

Gestione cookie