Ferrari, stai attenta: trattativa non conclusa, Aston Martin prova il colpaccio

L’Aston Martin potrebbe intralciare i piani della Ferrari, in queste ore arriva la controproposta che potrebbe cambiare le carte in tavola.

La Ferrari di Leclerc a Montecarlo
La Ferrari di Leclerc a Montecarlo (Wigglesport.it)

Ferrari minacciata da una controproposta della Aston Martin, scuderia intenzionata a fare il salto di qualità nella prossima stagione, gareggiando con le grandi e contendendosi il Campionato di Formula 1. Secondo diversi fonti, infatti, la casa automobilistica britannica, un marchio storico ma decisamente fresco il suo ingresso in F1, sta tentando di soffiare un importantissimo ingaggio per la Ferrari.

Il team di Silverstone, dopo il rinnovo del contratto del campione Fernando Alonso, sta cercando di mettere le mani sul direttore tecnico Adrian Newey, il più importante direttore tecnico nella storia della Formula 1, che recentemente ha detto addio al suo team storico, la Red Bull, per via di alcune incomprensioni ai box e con il team principal Horner.

Aston Martin mette le mani su Adrian Newey, tentando di soffiarlo alla Ferrari: la sua controproposta

Il pilota Alonso su Aston Martin
Il pilota Alonso su Aston Martin (Wigglesport.it)

Recentemente avvistato a Silverstone, sede della Aston Martin, Newey ha fatto una visita privata nella sede principale della scuderia inglese. Ha riportato la notizia il quotidiano britannico The Independent, sollevando numerose indiscrezioni che fanno tremare i box di Maranello.

Secondo i resoconti, Lawrence Stroll, presidente esecutivo di Aston Martin, farebbe pressione per avere nella sua squadra il geniale tecnico. Si vocifera di un’offerta molto allettante, inoltre, l’intero team Aston Martin è stato avvertito di non rilasciare alcuna dichiarazione riguardo all’argomento.

Newey avvistato nella sede di Aston Martin, trema la Ferrari

Il contatto tra Adrian Newey e la scuderia è strettamente riservato. Nonostante ciò, i quotidiani britannici hanno rilasciato diverse indiscrezioni, poi diffuse nel resto del mondo. Secondo il Times, ad esempio, Stroll avrebbe piena fiducia di portare Newey nella sua sede, strappandolo dalle mani della Ferrari, che fino ad oggi era la scuderia sulla quale tutti avevano puntato per concretizzare l’ingaggio.

Nello stesso tempo, sappiamo che Aston Martin ha lanciato un’offerta anche al tecnico italiano Enrico Cardile, attualmente in Ferrari. Insomma, la scuderia inglese sta cercando di intralciare la Ferrari, portando nei suoi box personale di prestigio.

Aston Martin per ora non ha confermato e né smentito le voci, di certo il suo piano per la prossima stagione si fa sempre più interessante e competitivo. Staremo a vedere cosa accadrà nei prossimi mesi. Formula 1, mossa assurda di Aston Martin: colpo dalla Ferrari, tifosi a bocca aperta.

Gestione cookie