Ferrari, offerta folle dai rivali per Leclerc: tremano i tifosi

C’è un colpo di scena nella scuderia Ferrari, nonostante il contratto in vigore, un team si è offerto per ingaggiare Charles Leclerc.

Leclerc sulla monoposto Ferrari
Leclerc sulla monoposto Ferrari (Wigglesport.it)

Charles Leclerc è il primo pilota della Ferrari, e la scuderia di Maranello ha puntato tutto su di lui. Tra l’altro, dal prossimo anno farà coppia con un altro primo pilota, Lewis Hamilton, che dal prossimo dicembre lascerà la Mercedes per vestire in rosso. Due primi piloti sono rischiosi da tenere nella stessa scuderia, e tanti tifosi temono che si innescherà un inevitabile scontro tra i due.

Comunque sia, timori a parte, Leclerc è il pupillo della Ferrari, dal lungo contratto, a differenza di quello di Carlos Sainz, che sarà sostituto proprio da Hamilton. Leclerc è l’uomo Ferrari, impossibile da spostare, confermato al 100% nella scuderia italiana. Eppure, nonostante tutto, un team si è fatto avanti, lanciando una generosa offerta per ingaggiarlo.

Tremano i tifosi Ferrari: generosa offerta di un team per il pilota Charles Leclerc

Il pilota Ferrari Charles Leclerc
Il pilota Ferrari Charles Leclerc (Wigglesport.it)

L’ingaggio di Lewis Hamilton ha scatenato una serie di polemiche in casa Ferrari. Sicuramente, il più grande Campione nella storia della Formula 1 porterà la sua immagine in Ferrari, contribuendo a fare pubblicità e comportando notevoli introiti. Il pilota inglese ha deciso di chiudere la carriera propria nella scuderia più nobile, ma la sua scelta è stata fortemente criticata.

Come accennato, due primi piloti potrebbero essere un problema per il team, si potrebbero dare battaglia in pista, creando dei rischi per la loro classifica e per la classifica costruttori. Nonostante l’arrivo di Hamilton, in casa Ferrari potrebbe esserci un’altra novità. Anche se il contratto è stato rinnovato, spunta l’ipotesi che anche Leclerc, oltre ai Sainz, possa lasciare Maranello.

Alcune indiscrezioni, infatti, riportano le voci secondo le quali anche il monegasco, a questo punto, potrebbe scegliere di lasciare la Ferrari a fine stagione. Un sito spagnolo ha spifferato che Leclerc potrebbe approdare in Mercedes, proprio la scuderia nella quale ora milita Hamilton e che sta migliorando di settimana in settimana dopo un avvio di stagione disastroso.

Ipotesi – beffa Ferrari: la Mercedes tenta di sedurre Leclerc e Lando Norris

Il team di Brackley sta pensando di rivoluzionare il mondiale del 2025? A quanto pare, il coraggio di fare scelte così audaci alla Mercedes non manca. Dopo aver salutato Lewis Hamilton, potrebbe dire addio anche a George Russell. Il team principal Toto Wolff, che recentemente ha parlato dei miglioramenti in atto nella squadra, potrebbe sedurre Charles Leclerc con contratto generoso?

Certamente, se una condizione del genere dovesse concretizzarsi, per la Ferrari sarebbe una beffa. Nel mirino della Mercedes, inoltre, ci sarebbe anche il britannico Lando Norris, attualmente in McLaren, altra scuderia che sta migliorando e che potrebbe presto ritornare ai vertici. Norris e Leclerc insieme sarebbe una grandissima occasione. Chissà se succederà davvero.

Gestione cookie