Ferrari%2C+l%26%238217%3Baddio+ora+%C3%A8+possibile%3A+annuncio+in+diretta+e+fan+sconvolti
wigglesportit
/ferrari-laddio-ora-e-possibile-annuncio-in-diretta-e-fan-sconvolti/amp/
Motori

Ferrari, l’addio ora è possibile: annuncio in diretta e fan sconvolti

Vista l’ottima prestazione a Gedda, il pilota di riserva della Ferrari, potrebbe già salutare la rossa, una scuderia avanza un’offerta.

La situazione attuale in casa Ferrari è indubbiamente diversa rispetto a un anno fa, ma purtroppo l’antidoto contro la Red Bull a Maranello non sembra ancora essere stato trovato. Nonostante gli sforzi, Leclerc ha dato il massimo, conquistando il terzo posto e realizzando il giro più veloce verso la fine della gara, il che dimostra una crescita importante rispetto a dodici mesi fa.

occhio all’addio a sorpresa in casa Ferrari (Lapresse) Wigglesport

Non solo Leclerc perchè nell’ultimo Gran Premio va sottolineata anche la superba performance di Oliver Bearman, pilota che a soli 18 anni ha fatto il suo debutto con un ottimo settimo posto. È riuscito a gestire un lungo stint con gomme hard e a tenere dietro due avversari duri e con maggiore esperienza come Norris e Hamilton.

In casa Ferrari bisogna fare i conti con i rumors di mercato e ora c’è un grosso rischio in casa Rossa, il talento può partire subito, per la preoccupazione dei tifosi.

Ansia Ferrari, potrebbe già essere addio

La prospettiva che Oliver Bearman potesse un giorno gareggiare in Formula 1 con la Ferrari non era così remota, considerando il suo status di membro dell’Accademia Piloti della Rossa. Tuttavia, anche i sognatori più fervidi non avrebbero potuto immaginare che il giovane inglese avrebbe fatto il suo debutto nel Circus della F1 all’età di diciotto anni, indossando proprio i colori della squadra di Maranello.

Il suo ingresso in sostituzione di Carlos Sainz, impossibilitato a correre a causa di un’appendicite, al Gran Premio dell’Arabia Saudita, non solo lo ha reso il pilota più giovane di sempre a gareggiare per la Ferrari in F1, ma ha anche sollevato domande sul suo futuro. L’ex Team Principal Haas Gunther Steiner ha parlato del futuro del ‘ragazzino Ferrari’ nei prossimi anni se non mesi.

Quale sarà il futuro di Bearman (Wigglesport.it) (foto ansa)

Steiner ha sottolineato sul sito ufficiale Formula Uno che la performance di Oliver Bearman ha dissipato molti dubbi sulle sue capacità. Il pilota può sfruttare la situazione di tanti piloti in scadenza ed essere appetibile sul mercato. Ovviamente non ha l’imbarazzo della scelta, ma è sicuramente un’opportunità interessante.

Attualmente non si conosce la durata del contratto di Bearman con la Ferrari ma la Rossa punta molto sul pilota e deve fare attenzione all’interesse delle altre scuderie. La prestazione di Geddah ha evidenziato come la Ferrari possa già adesso puntare sul giovane talento e Steiner sottolinea alla scuderia di blindare in qualche modo il giovane diciottenne.

Federico Cajani

Recent Posts

Svolta clamorosa: le decisioni del Var spiegate sui social network: ecco come

Tale decisione potrebbe delineare l'inizio d’un nuovo capitolo nella modalità con cui fan dello sport…

4 settimane ago

Alvaro Morata e Alice Campello si separano: l’annuncio a sorpresa sui social

La notizia della separazione tra Alvaro Morata, neo attaccante del Milan, e Alice Campello ha…

4 settimane ago

Coco Gauff sarà la portabandiera per la squadra USA alle Olimpiadi di Parigi

Gauff è la prima tennista a ricoprire questo ruolo, ma diventa anche la più giovane…

2 mesi ago

Inter, un difensore nel mirino: già presentata una prima offerta

L’Inter ha presentato un’offerta ad un club francese per un giovane difensore finito nel mirino…

2 mesi ago

Juventus, si complica la trattativa per Sancho: un altro club sul classe 2000

Jadon Sancho, uno degli obiettivi della Juventus per rinforzare l’attacco, sarebbe finito nel mirino di…

2 mesi ago

LeBron James sarà il portabandiera degli Stati Uniti alla cerimonia di apertura delle Olimpiadi di Parigi

A guidare la delegazione statunitense, con orgoglio e determinazione, ci sarà lui: LeBron James, il…

2 mesi ago