Ferrari, addio doloroso: arrivano conferme, tifosi spiazzati

È sempre periodo di addii o di saluti a Maranello: questa volta non è un pilota pronto a lasciare, ma un importante elemento tecnico

Addio Ferrari Enrico Cardile sostituto
Enrico Cardile-(Wigglesport.it)

 

La Ferrari domenica al Gran Premio di Spagna non ha soddisfatto le grandi attese dei tifosi presenti al circuito di Montmelò, con il padrone di casa Carlos Sainz giunto soltanto al sesto posto. 

Trionfa ancora una volta l’olandese Max Verstappen della Red Bull, che comincia a staccarsi dal gruppo degli inseguitori. Per quanto riguarda invece la classifica dei piloti, Leclerc è sempre alle calcagna di Verstappen ma c’è anche l‘Aston Martin di Fernando Alonso che vuol dire la sua anche in questa competizione.

E proprio da Silverstone, giungono delle notizie che fanno preoccupare un po’ i sostenitori della Rossa e non solo.

Nuovo addio alla Ferrari?

Addio Ferrari Enrico Cardile sostituto
Adrian Newey-(Wigglesport.it)

 

Nella scorsa stagione a Maranello la questione che ha tenuto banco in quasi tutto il periodo è stato il mancato rinnovo di Carlos Sainz con il Cavallino Rampante.

Lo spagnolo, non è riuscito a trovare un accordo col direttore generale Fred Vasseur e saluterà a fine anno la Rossa. Pretendeva di avere un ruolo più centrale, ma a Maranello puntano sempre su Charles Leclerc.

Intanto pare che anche un altro componente del paddock della Ferrari stia per fare le valige e si tratta di Enrico Cardile, ovvero attuale direttore tecnico della Scuderia Ferrari.

Cardile, tentazione Aston Martin

Il Mondiale di Formula 1 2024-2025 è cominciato da poco, è ancora presto per poter prevedere chi prenderà il largo per poter trionfare nuovamente a fine stagione.

La Ferrari nonostante qualche vittoria, accelera per stare dietro della Red Bull così come la McLaren di Lando Norris. Attenzione però sempre all’Aston Martin che ha idea di ingaggiare uno dei tecnici ed ingegneri più importanti del mondo dell’automobilismo, ovvero Enrico Cardile.

Cardile, lo scorso anno rilasciò grandi parole di fiducia verso la Ferrari specialmente nelle modifiche che la scuderia di Maranello attuò dopo alcune brutte prestazioni dei due alfieri.

Punto fermo dei paddock, sembra che anche Enrico Cardile stia cambiando idea.  Si tratta di un cambio di rotta significativo, con  Cardile che andrà a dirigere una rivale importante nel Mondiale di Formula 1.

Cosa significa questo addio? Come sappiamo da un po’ di tempo, Fred Vasseur ha sempre avuto grande attenzione verso Adrian Newey celebre Direttore tecnico della Red Bull Racing e farebbe carte false per poterlo ingaggiare ed averlo in casa Ferrari.

Al momento le trattative sono ferme e la Ferrari, sostituirà Enrico Cardile con Löic Serra ingegnere della Mercedes. 

Un bell’intrigo di trattative e di ingaggi, un mix di ingegneri e tecnici che passeranno da una scuderia all’altra per cercare di migliorare le squadre.

Impostazioni privacy