Ferrari 2024, l’annuncio che fa sognare i tifosi

Il team di Maranello pensa al 2024 e lavoro per tornare in vetta alla classifica. Carlos Sainz crede nel progetto ed è ottimista

Il mondiale di Formula 1 è ormai concluso. I 3 punti che mancano a Max Verstappen per conquistare matematicamente il terzo titolo consecutivo rendono il Gran Premio del Qatar più che una formalità.

Ferrari, l'annuncio scatena i fan
Il futuro della Ferrari, tifosi entusiasti dopo l’annuncio (Ansa) – Wigglesport.it

Ciò che rimane ancora aperta, però, è la lotta per il secondo posto. Solo 20 punti separano la Ferrari dal secondo piazzamento occupato attualmente dalla Mercedes. Senza dimenticare che il momento del team di Maranello sembra positivo. La vittoria di Carlos Sainz a Singapore ha suggellato la crescita della Ferrari nelle ultime settimane.

Ma non è solo una questione di risultati. Le rosse sono apparse migliorate sotto tutti i punti di vista, e Leclerc e Sainz ne sono consapevoli. Per questo motivo il pilota spagnolo ha potuto fare la voce grossa nel corso della conferenza stampa organizzata da uno dei principali sponsor del pilota spagnolo. In quest’occasione Sainz ha espresso tutta la fiducia nel progetto Ferrari, ritenendolo l’unico a poter lottare con Red Bull nel 2024.

Ferrari, Sainz ci crede: lo spagnolo è ottimista per il 2024

Negli ultimi due anni Ferrari è stata l’unica in grado di lottare con Red Bull. Se c’è qualcuno che può batterla siamo noi“, ha dichiarato Sainz. Lo spagnolo è ottimista perché ritiene che lui, insieme a Leclerc e tutto il team, siano riusciti ad individuare i problemi legati alla monoposto. “Sappiamo cosa ci manca, l’abbiamo capito. Dobbiamo solo capire se riusciremo a reagire già dalla prima gara del prossimo anno“, ha proseguito.

Parole Sainz
Il pilota spagnolo crede nel progetto Ferrari per il 2024 (ansafoto.it) wigglesport.it

Sainz si è poi concentrato su Red Bull e sugli obiettivi per la prossima stagione. Secondo lui la vera differenza l’ha fatta il team austriaco, che ha fatto sembrare tutte le altre scuderie di basso livello. “Senza di loro Ferrari starebbe vivendo un anno positivo. Anzi, sarebbe stata una delle stagioni più combattute“, ha così proseguito. Per quanti riguarda infine gli obiettivi per l’anno prossimo, Sainz ha dichiarato di essere concentrato sul progetto Ferrari.

L’obiettivo è perciò voler sfruttare queste ultime sei gare come cantiere per l’anno prossimo. Ferrari vuole colmare il gap con Red Bull, e vuole iniziare già da adesso a lavorare sulla monoposto del 2024 per tornare a lottare per il titolo fin da subito. Nel frattempo, quando mancano pochissimo al termine del campionato, la lotta per il secondo posto della classifica costruttori è ancora apertissima.

Gestione cookie