Fenerbahce, quanto guadagnerà José Mourinho: cifre faraoniche per lo Special One

Obiettivo rilancio per Mourinho, che però in Turchia ha già centrato un jackpot niente male grazie al suo nuovo contratto con il club gialloblu.

Quanto guadagna Mourinho con il Fenerbahce, una cifra enorme
Josè Mourinho (Wigglesport.it) Foto Ansa

José Mourinho è diventato il nuovo allenatore del Fenerbahce, con la carica assunta da qualche giorno. Il portoghese ha subito detto di si alla compagine turca ed avrà in questo modo una buona opportunità per rilanciarsi dopo le recenti delusioni delle ultime stagioni.

L’esperienza alla Roma, durata tre anni e culminata con l’esonero, non è stata in generale positiva per Mourinho. Nonostante la vittoria della Conference League, nel 2022, e nonostante alcuni grossi investimenti fatti, i giallorossi non hanno mai lasciato il segno in campionato. Inoltre Mourinho non è mai riuscito a portare la squadra in Champions League.

Un primato con lui però la Roma l’aveva raggiunto. La compagine giallorossa era riuscita a diventare la più antipatica e detestata di tutta la Serie A, con il maggior numero di cartellini conseguiti. E con inclinazioni alle provocazioni ed alle risse mostrate in fin troppe circostanze dai suoi calciatori.

Adesso tutto questo fa parte del passato, sia per la Roma che per lo stesso Mourinho. Che al Fenerbahce intende rinascere. Anche in questo caso il tecnico di Setubal potrà contare su una dirigenza capace di fare investimenti importanti. A cominciare dallo stipendio che gli è stato concesso, che è molto alto.

Mourinho, quanto guadagna al Fenerbahce

Quanto guadagna Mourinho con il Fenerbahce, una cifra enorme
Mourinho (Wigglesport.it) Foto Ansa

Il contratto firmato da Mourinho con il Fenerbahce è sontuoso almeno quanto l’accoglienza ricevuta all’arrivo in Turchia dai suoi nuovi tifosi. Il portoghese ha apposto una firma in calce ad un accordo dalla bellezza di ben 10,5 milioni di euro a stagione per i prossimi due anni.

La stretta di mano tra Mourinho ed il sodalizio gialloblu di Istanbul avrà una durata fino al 2026. E c’è da giurare che certamente l’ex tecnico di Porto, Chelsea, Inter, Real Madrid e Manchester United potrà disporre di una carta bianca pressoché illimitata.

In totale l’esperienza turca dello Special One garantirà a quest’ultimo almeno 21 milioni di euro. Non si sa se poi il contratto firmato appena pochi giorni fa presenti o meno degli eventuali bonus. Fatto sta che non è da tutti riuscire a mettersi in carreggiata in maniera così solida.

Ma la carriera di Mourinho parla per lui. Nonostante anche con il Manchester United non abbia avuto modo di rivivere i fasti del Chelsea, dell’Inter del triplete o del Real, con i Red Devils lui riuscì comunque a vincere una Europa League, nella stagione 2016/2017.

Gestione cookie