Federico+Chiesa%2C+destinazione+a+sorpresa+per+l%26%238217%3Besterno%3A+mossa+inaspettata
wigglesportit
/federico-chiesa-destinazione-a-sorpresa-per-lesterno-mossa-inaspettata/amp/
Calcio

Federico Chiesa, destinazione a sorpresa per l’esterno: mossa inaspettata

Appare sempre più probabile la cessione di Federico Chiesa da parte della Juve, che però pretende molto. L’agente del giocatore d’altro canto ha incontrato un altro club.

Federico Chiesa (Wigglesport.it) Foto Ansa

Federico Chiesa rappresenta la grande incognita in casa Juventus, ricevendo questo scomodo titolo da Dusa Vlahovic. Se il serbo è più orientato verso la permanenza in bianconero, a meno di grosse offerte, la posizione dell’ala offensiva figlia d’arte (suo padre Enrico è stato uno dei più forti calciatori degli anni Novanta, n.d.r.) è decisamente più in bilico.

Ed è così da mesi. La causa che rende nebuloso il futuro di Federico Chiesa è da ricercare nella sua posizione contrattuale. La scadenza del contratto siglato nell’estate del 2020 verrà raggiunta tra un anno. Il 30 giugno del 2025 l’ex Fiorentina sarà in regime di svincolo, e sei mesi prima che ciò avvenga sarà libero di accordarsi in privato con un club di sua scelta.

Da tutto ciò la Juventus non ricaverebbe un solo euro, e questo è uno scenario del tutto da scongiurare, per evitare quello che sarebbe un danno economico evidente. Bisogna quindi fare come il Napoli ha fatto con Victor Osimhen.

Gli azzurri hanno fatto in modo che il nigeriano prolungasse strategicamente il proprio accordo in scadenza questo giugno esattamente di un anno, proprio per potere capitalizzare dalla cessione del calciatore. Ad ogni modo, se rinnovo non sarà, non dovrebbe essere complicato vendere Federico Chiesa, le squadre a cui piace non mancano.

Federico Chiesa, Napoli più difficile e spunta un’altra pista

Khvicha Kvaratskhelia (Wigglesport.it) Foto Ansa

Il giocatore, attualmente aggregato alla nazionale di Luciano Spalletti in Germania per Euro 2024, è rappresentato dal potente procuratore Fali Ramadani. E pare che quest’ultimo abbia avuto un incontro esplorativo con gli alti dirigenti della Roma, Lina Souloukou e Florent Ghisolfi, nonché con Daniele De Rossi.

Il meeting sarebbe andato bene e si sarebbe svolto in un hotel della Capitale. Sembra che le possibilità di vedere Federico Chiesa in giallorosso stiano aumentando. Su di lui c’è da tempo anche il Napoli, ma gli azzurri tentennano poiché hanno in rosa un pezzo da novanta come Khvicha Kvaratskhelia.

Il georgiano è l’idolo dei tifosi partenopei e sia il suo agente che il club campione d’Italia nella scorsa stagione stanno parlando di rinnovo. Con l’intenzione reciproca di volere continuare insieme. La situazione economica del Napoli appare da anni assai migliore sia rispetto a quella della Roma che praticamente di qualsiasi altra società in Italia.

E nonostante Chiesa piaccia molto a Conte, è solo per evitare conflitti tecnici con Kvara che il Napoli non ha affondato il colpo. Fermo restando comunque che gli azzurri e la Juventus non è che siano in chissà quali amichevoli rapporti.

Le cifre: da Torino esigono 35 milioni di euro nonostante la scadenza che incombe nel 2025 imponga qualche diktat alla Juve. Per Chiesa invece sarebbe necessario un ingaggio come minimo di 6,5 milioni di euro all’anno. È quindi necessario che tutte le parti coinvolte si vengano incontro.

Ma le sensazioni sono buone ed in questo momento è proprio la Roma a trovarsi in vantaggio per arrivare al forte attaccante esterno 26enne. Si era parlato anche della possibilità di andare all’estero, ma Chiesa preferirebbe restare in Italia.

Salvatore Lavino

Recent Posts

Perché l’Italia indossa una maglia azzurra: la risposta che non ti aspetti

Il motivo alla base di questa scelta ultrasecolare: perché l'Italia indossa una maglia azzurra e…

2 ore ago

Euro 2024 Italia in tv: dove vedere l’ottavo di finale della Nazionale

Euro 2024, dove vedere l'Italia in tv: scopriamo quali sono le ultimissime sugli azzurri. Ecco…

5 ore ago

Nuova avventura per il tecnico italiano: l’annuncio ufficiale

Desiderato da tanti, il tecnico ha scelto ancora una volta una sfida stimolante nonostante l'interessamento…

7 ore ago

Pagano la clausola e lo riportano in serie A: sorpresa Alvaro Morata, destinazione da sogno

Continua ad essere uno dei migliori attaccanti del panorama europeo e mondiale, ed Alvaro Morata…

12 ore ago

Euro 2024, Inghilterra-Slovenia 0-0: le pagelle e il tabellino della partita, anche gli sloveni conquistano gli ottavi

Euro 2024, Inghilterra-Slovenia è la gara fondamentale per la selezione di Southgate per chiudere i…

13 ore ago

Euro 2024, Danimarca-Serbia 0-0: le pagelle e il tabellino della partita, serbi eliminati

Euro 2024, Danimarca-Serbia chiude i giochi per quanto riguarda il Girone C. Vediamo com'è andata…

13 ore ago