Federica+Pellegrini%2C+%C3%A8+tutto+pronto+per+il+ritorno%3A+il+giorno+%C3%A8+fissato
wigglesportit
/federica-pellegrini-e-tutto-pronto-per-il-ritorno-il-giorno-e-fissato/amp/
News

Federica Pellegrini, è tutto pronto per il ritorno: il giorno è fissato

Graditissimo ritorno per Federica Pellegrini, l’ex stella del nuoto azzurro che rientra in vasca con un progetto serio ed ambizioso.

Ormai da qualche tempo si è aperto un nuovo capitolo della vita di Federica Pellegrini. La straordinaria nuotatrice azzurra, dopo una serie infinita di traguardi e successi conquistati in vasca, ha deciso di occuparsi di altro. Nel 2022 ha dato l’addio alla carriera professionale, decidendo di puntare ad altri progetti personali.

Nuovo obiettivo in vasca per Federica Pellegrini (Ansa) – Wigglesport.it

L’ex campionessa olimpica, primatista europea nello stile libero femminile, ha vissuto un 2023 lontano dal nuoto ma allo stesso tempo molto intenso. Ha sposato il suo compagno ed ex allenatore Matteo Giunta. Insieme hanno partecipato all’ultima edizione di Pechino Express, l’avventuroso reality show che ha visto la coppia tra le più brillanti in gara. Infine Federica – lo scorso gennaio – ha dato alla luce Matilde, la primogenita della Pellegrini.

Ma il nuoto è completamente uscito dalla vita di Federica? Assolutamente no. Qualcuno spera ancora che la Pellegrini possa ripensarci e tornare a gettarsi in vasca per competere, ma l’intenzione della ‘Divina’ è quella di proporsi in una nuova veste, con un progetto diverso ed ambizioso.

Parte la nuova attività della Pellegrini: ufficializzate le date

La grande novità è la ripartenza ufficiale della Fede Academy, ovvero la scuola di nuoto aperta dalla Pellegrini e da Matteo Giunta, dedicata in particolare ai giovanissimi che vogliono cimentarsi in questo sport completo e salutare, magari per diventare un giorno degli atleti di alto livello.

Dal 22 febbraio è possibile iscriversi nuovamente per i corsi di nuoto 2024, che prenderanno il via in estate nell’impianto di Livigno, in Valtellina. L’annuncio è stato dato dalla Fede Academy sul profilo Instagram della scuola. Diverse le classi organizzate per imparare e perfezionare gli stili di nuoto, sotto l’occhio attento di una campionessa come Federica Pellegrini e del suo staff.

Aprono i corsi di nuoto della Fede Academy (Instagram) – Wigglesport.it

Giornate intensive dedicate principalmente ai Kids (ovvero bambini dai 7 agli 11 anni di età) ed alla categoria Junior (dai 12 ai 18 anni). Una sorta di master natatorio che permetterà ai più giovani di lavorare assieme alla Pellegrini, a Giunta e ad altri grandi professionisti di questo settore. Ma da quest’anno la novità è anche il corso Open, ovvero per atleti e triatleti sopra i 18 anni che vogliono perfezionare il loro modo di nuotare.

Una bella iniziativa per la Divina, che in questo modo donerà un po’ del suo talento e dei suoi segreti in vasca alle future generazioni ed a possibili nuovi campioni in erba del nuoto italiano.

Keivan Karimi

Recent Posts

Svolta clamorosa: le decisioni del Var spiegate sui social network: ecco come

Tale decisione potrebbe delineare l'inizio d’un nuovo capitolo nella modalità con cui fan dello sport…

4 settimane ago

Alvaro Morata e Alice Campello si separano: l’annuncio a sorpresa sui social

La notizia della separazione tra Alvaro Morata, neo attaccante del Milan, e Alice Campello ha…

4 settimane ago

Coco Gauff sarà la portabandiera per la squadra USA alle Olimpiadi di Parigi

Gauff è la prima tennista a ricoprire questo ruolo, ma diventa anche la più giovane…

2 mesi ago

Inter, un difensore nel mirino: già presentata una prima offerta

L’Inter ha presentato un’offerta ad un club francese per un giovane difensore finito nel mirino…

2 mesi ago

Juventus, si complica la trattativa per Sancho: un altro club sul classe 2000

Jadon Sancho, uno degli obiettivi della Juventus per rinforzare l’attacco, sarebbe finito nel mirino di…

2 mesi ago

LeBron James sarà il portabandiera degli Stati Uniti alla cerimonia di apertura delle Olimpiadi di Parigi

A guidare la delegazione statunitense, con orgoglio e determinazione, ci sarà lui: LeBron James, il…

2 mesi ago