Federica+Masolin%3A+cosa+fa+oggi+la+giornalista+dopo+l%26%238217%3Baddio+alla+Formula+1
wigglesportit
/federica-masolin-cosa-fa-oggi-la-giornalista-dopo-laddio-alla-formula-1/amp/
News

Federica Masolin: cosa fa oggi la giornalista dopo l’addio alla Formula 1

Dopo 8 anni di servizio ininterrotto sugli eventi della Formula 1 la giornalista sportiva Federica Masolin è tornata al vecchio amore. Ecco dove la vedremo per la stagione 2024-2025

Federica Masolin – (wigglesport.it)

Federica Masolin, 39 anni lo scorso 7 maggio, è una delle giornaliste sportive più amate ed apprezzate dell’intero panorama televisivo. E non potrebbe essere altrimenti vista la concomitanza di quattro fattori decisivi per il settore. Il primo decisivo, è il livello di competenza. Federica Masolin, milanese purosangue, infatti, è laureata in Lettere Moderne all’Università Cattolica del Sacro Cuore della sua città. Studi di alto livello quindi. Fattore a cui ha unito una grandissima Passione per lo Sport. Fattore a cui ha aggiunto un terzo elemento decisivo, la competenza specifica nelle materie che tratta in video.

Dal volley al calcio passando per la Formula 1 la Masolin ha condotto sempre con altissimo livello di consapevolezza delle notizie che forniva al pubblico. Il quarto fattore è inevitabilmente un fattore importante per andare in video. La bella presenza. Un fattore non decisivo ma sicuramente utile. E anche in questo caso siamo ad altissimi livelli. Ne è la riprova il consenso costante intorno al suo seguitissimo account Instagram. Un account che veleggia oltre i 720.000 follower. Un livello da influencer. Elemento che, ovviamente e da seria professionista del giornalismo, la Masolin non tratta.

La seconda vita professionale di Federica Masolin

Federica Masolin a Sky – (wigglesport.it)

Tratta invece, come accennato, e con grande competenza ogni materia sportiva e proprio per questa sua versatilità nel 2024 è stata protagonista di una importante novità. Con l’inizio del Mondiale 2024 di Formula 1 Federica Masolin ha cambiato settore.

E lo ha fatto, con grande dispiacere di tifosi e appassionati, dopo ben otto anni passati a rappresentare il volto principale dei programmi legati alle monoposto. Masolin, infatti, era diventato il volto a cui associare le gare dell’altissima velocità in auto.

Il motivo della scelta

Ma la “sparizione” dalla conduzione dei programmi sulla Formula 1 in realtà è tutt’altro che una bocciatura. Anzi. Federica Masolin, infatti, dalla seconda fase della Champions League 2023-2024 è passata a condurre il programma di punta di Sky dedicato alla competizione. Competizione che peraltro in termini di ascolto, di abbonati e di raccolta pubblicitaria è la punta di diamante dei programmi di Sky Sport.

E a chi obiettava un salto troppo ardito dai motori al calcio la Masolin ha elegantemente ricordato che la sua gavetta come giornalista sportiva è iniziata nel 2009 come reporter sui campi della Serie A e della Serie B oltre ad aver presentato la Copa America 2011 ed Euro Calcio Show il programma dedicato ai campionati esteri. Game, set, match

Giovanni Cardarello

Recent Posts

Carlos Sainz, perché lo spagnolo ha scelto il nuovo team: cosa lo ha convinto

È fresca la notizia del nuovo ingaggio del pilota spagnolo Carlos Sainz, costretto dalla prossima…

1 ora ago

Euro 2024, Portogallo-Francia 3-5 d.c.r.: le pagelle e il tabellino della partita, Deschamps in semifinale, decisivo l’errore di Joao Felix

Euro 2024, Portogallo-Francia è l'altra finale anticipata che i tifosi avrebbero voluto vedere come ultimo…

2 ore ago

Vuoi dimagrire? Quanto tempo ci vuole per vedere risultati con l’allenamento

Vuoi dimagrire? Scopriamo quanto tempo ci vuole e soprattutto come fare. Le tempistiche per vedere…

3 ore ago

Norris, annuncio sconvolgente dopo l’indicente: sale la tensione in Formula 1

Cala il gelo tra Lando Norris e Max Verstappen. L'episodio controverso del GP d'Austria è…

4 ore ago

Euro 2024, Spagna-Germania 2-1 d.t.s.: le pagelle e il tabellino della partita, la decide Merino al fotofinish

Euro 2024, Spagna-Germania è la finale anticipata di Euro 2024 che tutti avrebbero sperato di…

5 ore ago

Bologna, accettata l’offerta per Calafiori: tutti i dettagli e le cifre

La dirigenza del Bologna avrebbe accettato l’offerta di un club per Riccardo Calafiori che si…

6 ore ago