F1, Verstappen lascia la Red Bull? L’annuncio che fa tremare il paddock

Formula 1, Max Verstappen verso l’addio alla Red Bull? L’ultimo annuncio fa tremare il paddock: cosa sta succedendo.

Anche il Gran Premio di Silverstone 2024 è storia: la gara per gli appassionati di motori è stata un qualcosa di emozionante. Tantissimi colpi di scena durante il GP britannico, con 4 piloti che hanno mantenuto la testa della gara per più giri. Strana domenica per Max Verstappen: l’olandese ha sofferto e non poco nel corso dei 52 giri in Inghilterra. Nonostante ciò, il tre volte campione del mondo ha massimizzato il tutto centrando il secondo posto e sfiorando addirittura la vittoria, con 12 giri finali che hanno messo in luce (ancora una volta) il suo enorme talento.

A questo punto, l’olandese viaggia spedito verso il suo quarto titolo mondiale con la McLaren che continua a fare grandissimi regali all’alfiere della Red Bull. In questa fase, tuttavia, si parla ancora di mercato: ci sono alcuni sedili vuoti e diversi piloti che non hanno ancora un team per la prossima stagione. Horner teme di perdere il suo fenomenale pilota dopo i tanti problemi avuti nei primi mesi del 2024: l’annuncio arrivato durante il fine settimana di Silverstone, in ogni modo, ha fatto tremare il paddock.

F1, Verstappen lascia la Red Bull? Arriva l’annuncio che fa tremare il paddock

Verstappen cambia squadra
Max Verstappen con il sorriso – Wigglesport.it

Lewis Hamilton, il prossimo anno, sbarcherà in Ferrari e prenderà il posto di Carlos Sainz. Il britannico ha così lasciato un posto in Mercedes (sapete quanto guadagnerà nel team italiano?): secondo diverse indiscrezioni, sarà Kimi Antonelli il designato da Toto Wolff. In Mercedes, tuttavia, sono ore di grandi riflessioni: il sogno Verstappen non è un qualcosa di impossibile. Il figlio di Jos, lo ricordiamo, ha avuto non pochi problemi con il suo Team: lo scandalo Horner ha minato i rapporti di fiducia e proprio suo padre continua ad avere litigi con il Team Principal della squadra campione del mondo.

A gettare benzina sul fuoco, in occasione del GP di Silverstone, è stato proprio Toto Wolff. Sainz, Antonelli e Verstappen hanno il 33,3% di chance di correre per la Mercedes l’anno prossimo“, ha spiegato il 52enne ai microfoni di Mara Sangiorgio. “E’ una situazione che stiamo osservando con attenzione, è importante per prendere la migliore decisione per la squadra e anche per Kimi, essendo giovane. Io sono rilassato, aspettiamo per avere maggiori informazioni possibili”, ha poi aggiunto. Toto, quindi, non ha chiuso le porte ad un eventuale arrivo del nativo di Hasselt: l’annuncio di Wolff, in ogni modo, ha sicuramente scosso l’intero paddock.

Gestione cookie