F1, Max Verstappen vuota il sacco: era quello che nessuno si aspettava

In vista del gran premio di Spagna, arrivano le parole dell’olandese Max Verstappen che è in testa alla classifica di questo nuovo mondiale

Max Verstappen Red Bull parole GP Spagna
Max Verstappen-(Wigglesport.it)

 

Dopo il trionfo di due settimane fa in Canada, al circuito di Montreal, Max Verstappen si prepara al gran premio di Spagna, a Barcellona per mantenere sempre più la vetta della classifica. 

La scuderia anglo-austriaca cerca di correggere qualche errore evidenziato a Montecarlo, dove la Ferrari guidata dal padrone di casa Charles Leclerc trionfò nel Principato.

Non è una stagione dominata totalmente da Verstappen, sembra leggermente più equilibrata e dal gp di Spagna si potranno evidenziare ulteriori novità.

Verstappen: “Non sarà semplice”

Max Verstappen Red Bull parole GP Spagna
Olandese in testa alla classifica-(Wigglesport.it)

 

Gli ingegneri ed i tecnici della Red Bull hanno evidenziato alcuni problemi della monoposto riguardo tratti su cordoli e sugli avvallamenti dell’asfalto cha hanno limitato specialmente l’andatura dell’auto al GP di Monaco.

Soprattutto nei circuiti di Imola, Monaco e Canada nonostante la vittoria sono emersi dei problemi che nella scorsa stagione non si erano mai visti.

Ma ora giunge il Gran Premio di Spagna, circuito dove le auto sono impegnate specialmente nelle andature sui rettilinei perfetti quindi per la Red Bull.

Ma Max Verstappen vola basso, ammette che non sarà una gara facile rispetto al mondiale dello scorso anno, dove l’olandese lasciò soltanto briciole ai rivali. 

“Non sarà una gara semplice” – ammette il pilota olandese – “I rivali hanno grande entusiasmo e sarà impegnativo poter vincere in Spagna. Ma è un tracciato che fa bene alla nostra auto”. 

“Le rivali migliorano”

Max Verstappen, tre volte mondiali consecutivi a soli 26 anni ammette la crescita delle altre scuderie, che tentano di poter sorpassare la Red Bull in testa alla classifica: “Le altre auto migliorano in maniera costante. Ciò fa bene anche per i tifosi che amano la Formula 1 e per rendere l’automobilismo più competitivo”. 

Cosa pensa invece Max Verstappen sulla nuova RB20? “Di solito, come ho già detto, questa macchina dovrebbe adattarsi un po’ meglio alla pista del circuito di Barcellona. Ma dobbiamo comunque essere sicuri che sia nella giusta finestra di utilizzo”. 

È un Verstappen che ha esaminato bene i rivali della stagione 2024-2025 ed è convinto che sarà una stagione più difficile rispetto a quella dominata qualche mese fa.

Obiettivo dell’olandese è sempre quello di arrivare in vetta, cercando di ottenere il massimo delle vittorie possibili, ma alle calcagna ci sono piloti che cercano di dargli fastidio come Charles Leclerc che tenta di far vincere nuovamente la Ferrari dopo tanto tempo.

Gestione cookie