F1, la Ferrari rimpiazza Sainz con un ‘perdente’

Il conto alla rovescia per l’inizio della nuova stagione di Formula 1 continua e non ci sono certezze sul destino di Carlos Sainz. Potrebbe essere sostituito da un “perdente”

Gli ultimi anni sono stati piuttosto nefasti per il mondo Ferrari. Un marchio storico – un vero ‘gigante’ nel mondo dei motori – e l’obiettivo di tornare al vertice, la speranza dei tifosi che riecheggia ormai ogni anno. Il mondo dei motori, e in particolare quello della Formula 1, è fatto di ambizione, in primis quella di arrivare davanti a tutti gli altri, quindi quello di unire la velocità, il rischio calcolato e anche una buona dose di strategia. La Rossa ci vuole provare, l’obiettivo è tornare al vertice il prima possibile.

addio Sainz, scelto il sostituto
clamoroso in casa Ferrari (Lapresse) Wigglesport

Negli ultimi anni, però, la musica è un po’ cambiata ed è successo in primis perché la macchina messa a disposizione dei piloti non è stata sempre all’altezza della situazione, e poi anche per qualche errore e fragilità in corso d’opera che hanno rovinato le cose, più spesso di quanto non sia accettabile.

E, quindi, Leclerc e Sainz sono spesso finiti sulla graticola, o in bilico che dir si voglia, ma con percezioni completamente diverse da parte degli alti ranghi di Maranello. La dimostrazione è arrivata con le trattative per i rinnovi di contratto, gestite in maniera praticamente opposta. Mentre al monegasco è stato proposto un accordo fino al 2029, con cui potrebbe guadagnare addirittura 50 milioni di euro a stagione, il doppio rispetto alla retribuzione attuale, allo spagnolo è stato proposto solo un rinnovo di un anno e con un piccolo aumento.

Sainz ‘bocciato’ dalla Ferrari, ma il possibile sostituto fa discutere

Ciò fa capire come la fiducia per Sainz in rosso non sia proprio ai massimi storici. Il pilota aveva richiesto almeno un biennale, e la proposta attualmente sul tavolo sembra quasi un atto di indifferenza sulla sua permanenza a Maranello, che non può essere trascurato – soprattutto rispetto al compagno di scuderia.

Ribaltone in Ferrari: il perdente al posto di Sainz
La Ferrari pensa ad Albon per sostituire Sainz (LaPresse) – wigglesport.it

C’è anche chi è andato oltre ipotizzando già chi potrebbe sostituirlo alla guida di una delle macchine più prestigiose di Formula 1. ‘El Nacional’, infatti, scrive che potrebbe arrivare Alexander Albon, classe 1996, attualmente alla guida della Williams e di nazionalità thailandese. La notizia è stata riportata con una certa sfiducia da parte del noto portale web, tanto che nel titolo del pezzo lo definiscono addirittura come unperdente in Formula 1“.

Neanche i tifosi, a dir il vero, pur non essendo così entusiasti di Sainz, accoglierebbero con grande favore l’arrivo di Albon. Le trattative per i rinnovi, intanto, vanno avanti e qualsiasi ribaltone potrebbe essere presto scongiurato.

Gestione cookie