F1, GP Ungheria 2024: orari e dove vederlo in tv

Il Gran Premio di Ungheria 2024 si avvicina e l’attesa è tanta per una competizione che sarà ricca di momenti importanti: ecco dove vederla.

GP Inghilterra
Gran Premio d’Ungheria: ecco date, orari e canali televisivi (Wigglesport.it)

Il Gran Premio di Ungheria si sta avvicinando e l’attesa è tanta. Il GP, per quanto sia stato dominato negli ultimi due anni da Verstappen, gioca un ruolo molto importante, sia in quanto antecedente la pausa estiva, sia come evento sportivo. Il Gran Premio, infatti, lo ricordiamo facilmente per molti momenti di valore in questo sport che lasciano una scia di ottimi esempi del perché la Formula 1 è tanto seguita ed apprezzata.

Gran Premio di Ungheria 2024: ecco dove vederlo

Ferrari
GP Ungheria: i canali dove vedere il prossimo Gran Premio (Wigglesport.it)

Il Gran Premio di Ungheria è relativamente giovane, anche se facenti parte delle tappe europee del grande viaggio delle scuderie. Inaugurato nel 1986, la prima vittoria del Gran Premio se la porta a casa uno dei nomi storici di questa competizione: Nelson Piquet. Così, negli anni, si susseguono vari vincitori che hanno preso parte alla scia e alla costruzione dell’albo d’oro della pista, fino ad arrivare alla doppietta firmata dalla RedBull con Max Verstappen. Una doppietta che non ha visto, ancora, la sua tripletta, con un nefasto ma grandissimo Gran Premio d’Ungheria del 2021.

Nonostante la scia positiva che aveva dietro le spalle il pilota Olandese, la dura lotta che aveva ingaggiato con il 7 volte campione Lewis Hamilton ha regalato tanti momenti di grande valore sportivo. Il Gran Premio d’Ungheria 2021 è stato uno di questi, con l’arrivo in prima posizione di Esteban Ocon e la grandiosa e unica difesa del campione spagnolo Fernando Alonso. Insomma, la pista racchiude sempre delle novità che abbiamo avuto modo di apprezzare 3 anni fa e che oggi attendiamo di scoprire con grande passione.

Un GP di valore: ecco l’Ungheria

Oggi ci aspetta un Gran Premio che vede la Ferrari potrebbe beneficiare del nuovo pacchetto di aggiornamenti introdotto a Barcellona, tutto da vedere. Quindi tutti pronti con cappelli, sciarpe e bandiere per portare un po’ di Formula 1 dentro casa, tendo fra le mani lo scettro del potere: il telecomando. Ma dove è possibile vedere la gara di Ungheria. Come al solito giostrarsi fra i canali e diritti di questi non è semplice, ma proveremo a semplificarvi la ricerca.

Iniziamo con Venerdì 19 luglio: 09:55 Prove Libere F3 (Sky Sport F1); 11:05 Prove Libere F2 (Sky Sport F1); 13:30 Prove Libere uno F1 (Sky Sport F1); 15.05 Qualifiche F3 (Sky Sport F1); 16:00 Qualifiche F2 (Sky Sport F1); 17:00 Prove Libere due F1 (Sky Sport F1).
Quindi proseguiamo con Sabato 20 luglio: 09:50 Gara Sprint F3 (Sky Sport F1); 12:30 Prove Libere tre F1 (Sky Sport F1); 14:15 Gara Sprint F2 (Sky Sport F1); 16:00 Qualifiche F1 (Sky Sport F1, differita su TV8 alle 18:30)
Concludiamo con Domenica 21 luglio: 08:25 Feature Race F3 (Sky Sport F1); 10:05 Feature Race F2 (Sky Sport F1); 15:00 Gara F1 (Sky Sport F1, differita su TV8 alle 18:00).

Gestione cookie