Carlos Sainz e il dilemma del sedile: spuntano nuove destinazioni per il pilota di Formula 1 dopo il divorzio con la scuderia rossa, dove siglerà il contratto?
La situazione per il pilota spagnolo di Formula 1 si complica. Dopo l’avvenuto divorzio con la Ferrari, la ricerca di un nuovo sedile ha smosso non poco interesse nel pubblico del motorsport. Il 2025 sembra volersi avviare con grandi novità che hanno visto alcuni importanti rinnovi, ma anche molti cambi di sedile. Spostamenti che faranno storia non solo nella carriera dei piloti, ma anche delle scuderie. Una serie di movimenti che mette in difficoltà Carlos Sainz.
Nuovo sedile per Carlos Sainz? Ecco chi sembra essere interessato
Abbiamo potuto vedere con grande interesse tutto il mercato che si è costituito negli ultimi mesi attorno al mondo della F1. Tra gli spostamenti più clamorosi che hanno lasciato un segno indelebile nei tifosi, è sicuramente l’arrivo del Goat, Hamilton in Ferrari. Dopo aver vinto i 7 titoli in McLaren e Mercedes,ed essersi aggiudicato lo scettro dell’unico pilota in grado di raggiungere Schumacher, ora il pilota inglese si presenta in Ferrari, pronto per il suo ottavo titolo. Insieme a questo abbiamo visto l’ennesima conforma di Alonso, all’età di 42 anni nell’Aston Martin, il rinnovo, sicuramente inaspettato, si Sergio Perez e l’addio di Ocon al sedile Alpine, nel momento del possibile ritorno di Flavio Briatore.
Insomma il panorama della Formula 1 sembra tendere ad importanti cambiamenti che segneranno questi due anni di gare e che sembrano presentare una Red Bull sempre più affaticata. In questo movimento troviamo la situazione di Carlos Sainz che sembra non essersi ancora sciolta. I sedili interessati alle attenzioni dello spagnolo, per ora, sono due, Williams e Sauber, futura Audi. Il sedile Red Bull con la riconferma di Perez è saltato e Mercedes, dopo l’addio di Hamilton, sta valutando una possibilità molto particolare: l’inserimento di Kimi Antonelli, il 17 italiano del Team Prema in Formula 2.
Carlos Sainz: quali le scuderie interessate al pilota
Eccoci quindi che le possibilità per il pilota figlio d’arte Carlos Sainz si restringono. Voci lasciano intendere che il pilota abbia già deciso con chi firmare e, sembra, essere stata scartata la possibilità Audi. Certamente sarebbe una scelta a dir poco pericolosa che non possiamo prendere come veritiera, data la scelta troppo audace per la propria carriera.
Se il pilota deciderà di firmare per Audi, sarà interessante scoprire il progetto della casa tedesca. Infatti si parla di un acquisto del 100% di Sauber e un inserimento nel campionato con molti fondi. Tanti da poter diventare competitiva e giocare per la zona punti. Se questo dovesse succedere l’inserimento di Carlos Sainz sarebbe una scelta molto sensata, viste le doti del pilota e, soprattutto, la costanza che ha sempre dimostrato nella guida. Un pilota che sa crescere e cementificare l’esperienza, diventando un pilastro importante per la scuderia, cosa che ha ben dimostrato di essere nella scuderia Ferrari.