F1, delusione Ferrari: l’annuncio di Leclerc fa piangere i tifosi

Charles Leclerc ha rilasciato alcune parole a Silverstone dove si terrà il GP di Inghilterra, non c’è tanto da stare tranquilli

Leclerc Silverstone Formula 1 parole
SF-24-(Wigglesport.it)

 

Al circuito di Silverstone si sono tenute le prove di comparazione tra vecchio e nuovo pacchetto di aggiornamenti delle monoposto che domani saranno in gara.

Charles Leclerc, non viene da una gara soddisfacente, quella del GP d’Austria dove è stato protagonista di un impatto con Oscar Piastri. E sembra che anche ieri, non sia andata come tutti speravano specialmente costruttori, ingegneri e pilota.

La Ferrari è apparsa meno veloce delle rivali nelle prove libere e l’alfiere monegasco nelle interviste ha voluto sottolineare che la Rossa è ancora distante dalle principali squadre.

Leclerc: “Red Bull e McLaren più avanti”

Leclerc Silverstone Formula 1 parole
Charles Leclerc-(Wigglesport.it)

 

La Ferrari a Silverstone durante la sessione delle prove libere ha voluto effettuare una comparazione tra il pacchetto vecchio e quello nuovo per cercare di capire da dove provengono i principali problemi che si registrarono già a Montmelò. 

Le rivali come la Red Bull e la McLaren appaiono nettamente in forma e il francese sottolinea questo particolare: “Ci siamo riuniti per valutare tutti insieme ed analizzare quali sono i problemi . Siamo tutti  concentrati su questo per cercare di prendere la decisione migliore per domani e fare una gara dignitosa e cercheremo di lavorare sodo per ottenere i risultati”. 

La Ferrari al momento non ha raccolto ciò che sperava, specialmente con Leclerc giunto quinto. 

“Non siamo soddisfatti”

La Ferrari quest’anno è partita nettamente meglio della scorsa stagione, una delle peggiori degli ultimi anni della Rossa. Ma alcuni problemi si stanno evidenziando già adesso, negli ultimi GP. La scorsa settimana Sainz è arrivato terzo e Leclerc è convinto che le altre abbiano qualcosa in più: “Personalmente ho l’impressione che Red Bull e McLaren siano molto più avanti in questo fine settimana, purtroppo. Ma aspettiamo e vediamo, spero di sbagliarmi“.

Cosa penserà Fred Vasseur, il team manager del Cavallino Rampante che ha puntato su Leclerc anche per i prossimi anni? La Rossa soffre ancora di qualche problema di aerodinamica come l’anno scorso?

I tifosi non vogliono restare delusi per l’ennesima volta, la Red Bull di Verstappen è sempre in testa alla classifica e la Ferrari comincia a staccarsi.

“Siamo pronti per le qualifiche che si terranno domani e per valutare attentamente da dove provengono questi problemi, si tratterà di analizzare i dati di entrambe le vetture e di prendere la decisione migliore per ottenere un buon risultato”- conclude Leclerc.

Il distacco dalle rivali è troppo evidente e se si continua con questo andazzo, si rischia di cadere in un burrone come la scorsa stagione.

Gestione cookie