Categories: News

Ex falconiere della Lazio conquista l’Europa: dal Guardian a Marca!

La vicenda di Juan Bernabè, ex falconiere della Lazio, ha suscitato un forte clamore nel mondo del calcio, attirando l’attenzione di importanti media internazionali come Il Guardian, Marca, BBC e Mundo Deportivo. Il suo licenziamento dal club biancoceleste, avvenuto dopo la pubblicazione di video ‘intimi’ sui social, ha sollevato interrogativi su responsabilità e comportamento delle figure pubbliche nel mondo sportivo.

il passato controverso di bernabè

Bernabè, originario della Spagna, non è nuovo a situazioni polemiche. Già nel 2021, era stato allontanato dalla Lazio per aver fatto il saluto fascista durante una partita. Dopo un breve periodo di assenza, il club decise di riassumerlo, nonostante le sue passate affermazioni di ammirazione per Benito Mussolini. La sua carriera è stata quindi caratterizzata da eventi controversi che hanno messo in discussione la sua figura professionale.

la reazione al licenziamento

La notizia del suo licenziamento ha colto di sorpresa non solo i tifosi della Lazio, ma anche gli osservatori internazionali. Bernabè ha pubblicato sui suoi profili social foto e video che mostrano il suo nuovo pene protesico, impiantato dopo un intervento chirurgico. Le immagini hanno scatenato un’ondata di indignazione. Marca ha definito la situazione “surreale”, mentre Il Guardian ha evidenziato l’inaccettabilità del comportamento di un professionista in un ruolo così delicato.

libertà di espressione e responsabilità

In un’intervista a La Zanzara, Bernabè ha cercato di giustificare le sue azioni, affermando di voler informare le persone sulla sua esperienza e sostenendo che la nudità è un aspetto naturale della vita. Tuttavia, le sue parole non sono riuscite a placare le polemiche, e la Lazio ha scelto di prendere una posizione ferma, allontanandolo definitivamente.

Il caso ha riaperto un dibattito su libertà di espressione e responsabilità delle figure pubbliche. Le dichiarazioni di Bernabè e il suo comportamento sui social media hanno sollevato questioni rilevanti non solo nel contesto calcistico, ma anche in altri ambiti della vita pubblica.

In conclusione, la storia di Juan Bernabè rappresenta un monito per tutti coloro che occupano ruoli di responsabilità nel mondo dello sport e oltre. La sua vicenda rimarrà nei titoli dei giornali, con la speranza che possa servire da lezione per il futuro.

Luca Baldini

Ciao a tutti, mi chiamo Luca Baldini e sono redattore sportivo di Wigglesport! Scommetto che non vi sareste mai aspettati di incontrare un tizio così appassionato di sport "minori". Ebbene sì, mentre tutti gli altri seguono i grandi nomi del calcio e del basket, io mi tuffo a capofitto nel mondo affascinante delle discipline meno conosciute! La mia curiosità per gli sport alternativi è nata quasi per caso. Cresciuto tra le Alpi piemontesi, tra una discesa sugli sci e una partita a curling con gli amici, ho sviluppato un amore viscerale per tutte quelle attività che non sempre fanno i titoli dei giornali. Dai Campionati Mondiali di Badminton ai Tornei Internazionali di Bocce, ho sempre avuto un debole per tutto ciò che è insolito e sorprendente. Dopo aver terminato gli studi in Comunicazione e Giornalismo a Torino, ho realizzato il mio sogno di diventare redattore sportivo, portando con me questa passione fuori dal comune. All'inizio la mia famiglia e i miei amici mi prendevano bonariamente in giro ("Luca, chi vuoi che legga di un torneo di cricket islandese?"), ma con il tempo hanno imparato ad apprezzare la bellezza degli sport minori e il mio modo di raccontarli. Ho avuto la fortuna di viaggiare in tutto il mondo per seguire competizioni di ogni genere, descrivendo con passione le performance di atleti incredibili che gareggiano lontano dai riflettori della ribalta mediatica. La mia scrivania? Un arcobaleno di locandine di eventi da ogni angolo del globo! Se c'è una cosa che amo del mio lavoro, è la capacità di portare alla luce storie emozionanti e spesso trascurate. Raccontare le gesta di un arciere paralimpico o la preparazione di una squadra di rugby su sedia a rotelle mi riempie di orgoglio e mi spinge a essere sempre più curioso. Quando non sono impegnato a scrivere o a seguire competizioni improbabili, mi piace partecipare personalmente ad alcuni di questi sport. E sì, ho collezionato più magliette da gara di corse con i sacchi e di tornei di palla tamburello di quante ne possa contare! Quindi, se mai sentite parlare di uno sport di cui nessuno sa nulla, c'è una buona possibilità che io sia lì a raccontarlo. Perché, in fondo, ogni disciplina ha una sua magia speciale, e io sono qui per condividere quella magia con voi. A presto,

Recent Posts

Kean torna a casa: dimesso dall’ospedale con test negativi

La Fiorentina ha accolto con grande sollievo la notizia delle dimissioni di Moise Kean dall'ospedale…

6 minuti ago

Cleveland Cavaliers e Boston Celtics: la corsa verso il titolo continua senza sosta

Il campionato NBA sta vivendo un periodo di grande intensità e spettacolarità, con le squadre…

7 minuti ago

Italia sfida l’Ungheria e perde 67-71: un passo indietro nelle qualificazioni agli Europei di basket

L'ultimo incontro delle qualificazioni ai FIBA EuroBasket 2025 ha visto la Nazionale italiana di basket…

22 minuti ago

Kean torna in campo: dimesso dall’ospedale con test negativi

Nella notte scorsa, Moise Kean, attaccante della Fiorentina, è stato dimesso dall'ospedale di Verona, dove…

22 minuti ago

Motta: abbiamo avuto la forza di resistere e avremmo potuto vincere

La recente vittoria della Juventus contro il Cagliari ha ulteriormente confermato il suo stato di…

37 minuti ago

Italia sfida l’Ungheria ma cade nel finale: il sogno europeo si complica

L'ultima partita dei Fiba EuroBasket 2025 Qualifiers ha visto l'Italia affrontare l'Ungheria in un incontro…

37 minuti ago