Euro 2024, ufficializzati i numeri di maglia della Nazionale italiana

Euro 2024, ecco le scelte fatte da Spalletti: ufficializzati i numeri di maglia della Nazionale italiana, scopriamo a chi è andata la 10. Tutti i numeri dei 26 azzurri presenti nell’elenco. 

Luciano Spalletti, ecco i numeri di maglia degli azzurri al prossimo Europeo
Luciano Spalletti, fase dell’allenamento dell’Italia (wigglesport)

Dopo le polemiche relative alle esclusioni, Spalletti e la Nazionale guardano avanti con rinnovata fiducia verso questo torneo internazionale. Per il commissario tecnico e per molti giocatori è la prima volta, un processo di rinnovamento che vede gli azzurri tra i possibili protagonisti di questa torrida estate. Alcuni sono rimasti sorpresi dalle esclusioni di Orsolini e Ricci in luogo di El Shaaray e Fagioli, così come alcuni infortuni hanno dovuto obbligare il tecnico a rivedere i suoi piani in tutti i reparti, soprattutto in difesa con le defezioni di Acerbi e Scalvini. Portata avanti, invece, la sorpresa Folorunsho, protagonista di un’ottima annata con il Verona, che tornerà a Napoli sotto la gestione tecnica di Antonio Conte.

Luciano ha sciolto tutte le riserve e ormai da diversi giorni si lavora in maniera incessante per presentarsi nelle migliori condizioni possibili. Da diversi giorni si è dovuto fare i conti con le scelte difficili che ha dovuto fare e alle pressioni che ha dovuto sopportare su alcuni profili, visto che alcuni di loro sono stati spesso discussi (Fagioli su tutti) e continuamente messi in discussione per le condizioni fisiche non ottimali (Barella); proprio in merito all’interista, gli ultimi esami hanno rivelato che il centrocampista dell’Inter è sulla via del completo recupero, così lo staff medico ha dato il via libera al commissario tecnico per la compilazione della lista definitiva.

Euro 2024, ufficializzati i numeri di maglia: chi ha preso la 10

Spalletti, numeri di maglia degli azzurri ad Euro 2024
Euro 2024, lista numeri maglia dell’Italia su X (wigglesport)

Come riporta ‘Goal.com’, la scelta è stata presa: Spalletti e i suoi collaboratori hanno fatto le proprie scelte in merito ai numeri di maglia. La Federcalcio ha comunicato ufficialmente i numeri degli azzurri a Euro 2024. Per la spedizione in Germania, la maglia numero 10 è andata a Pellegrini, centrocampista della Roma che ha dovuto saltare la partecipazione all’Europeo del 2020 a causa di un infortunio che l’ha costretto a rimanere forzatamente ai box. Dunque, è lui il leader tecnico della squadra scelto dal CT, che ha motivato la scelta in virtù della classe e della qualità tecnica di cui dispone l’asso giallorosso. 

Euro 2024, tutta la lista dei numeri di maglia

Come riportato dal sito, questa la lista completa:

1 Gianluigi DONNARUMMA
2 Giovanni DI LORENZO
3 Federico DIMARCO
4 Alessandro BUONGIORNO
5 Riccardo CALAFIORI
6 Federico GATTI
7 Davide FRATTESI
8 JORGINHO
9 Gianluca SCAMACCA
10 Lorenzo PELLEGRINI
11 Giacomo RASPADORI
12 Guglielmo VICARIO
13 Matteo DARMIAN
14 Federico CHIESA
15 Raoul BELLANOVA
16 Bryan CRISTANTE
17 Gianluca MANCINI
18 Nicolò BARELLA
19 Mateo RETEGUI
20 Mattia ZACCAGNI
21 Nicolò FAGIOLI
22 Stephan EL SHAARAWY
23 Alessandro BASTONI
24 Andrea CAMBIASO
25 Michael FOLORUNSHO
26 Alex MERET

Impostazioni privacy