Euro 2024, Slovenia-Serbia 1-1: le pagelle e il tabellino della partita, la Serbia si salva al 95′!

Euro 2024, Slovenia-Serbia è la gara che apre il programma del 20 giugno. Vediamo com’è andata nella sintesi curata da ‘Wigglesport’.  

Slovenia-Serbia voti e tabellino, com'è andata
Slovenia-Serbia, giocatori in cerchio (wigglesport)

La prima gara del programma del 20 giugno è il derby dei Balcani, dunque Slovenia-Serbia, gara valevole per il secondo turno del Gruppo C. A Monaco di Baviera è già tempo di sfide d’alta quota e di spareggio qualificazione, un vero e proprio scontro diretto per cercare di rientrare in corsa per la seconda posizione, piazzamento utile per il proseguo del torneo.

Per quanto riguarda le formazioni, la Slovenia conferma la stessa formazione del pari contro la Danimarca, mentre Stojkovic dà fiducia a Vlahovic-Mitrovic in attacco e i ‘granata’ Ilic e Lukic in mediana. In porta c’è Rajkovic e non Milinkovic-Savic.

Slovenia-Serbia 1-1 le pagelle e il tabellino

Slovenia-Serbia, com'è andata la sfida: voti e tabellino
Serbia, giocatori in cerchio (wigglesport)

Nel primo tempo subito ritmi alti e Slovenia più propositiva nei primi minuti: Cerin e Mlakar provano a sbloccare la situazione ma senza successo. La formazione di Kek tiene sotto scacco la Serbia per i primi 30′, frazione in cui la formazione di Stojkovic prova ad uscire dal guscio timidamente: Vlahovic e Tadic provano a farsi vedere con continuità dalle parti di Oblak. Al 38′ palo della Slovenia con Elsnik, sulla ribattuta Sesko mette fuori. Al 42′ Mitrovic ha una grossa occasione per il vantaggio ma il tentativo non va a buon fine. Si va all’intervallo sullo 0-0.

Nella ripresa è la Serbia a spingere in maniera serrata ma la Slovenia 58′ va vicinissima al gol con Sesko, il cui tiro da fuori è ben respinto da Rajkovic. Al 69′ arriva il gol che sblocca la situazione: Karnicnik finalizza una gran ripartenza assistita da Elsnik e porta avanti la selezione di Kek. Quando tutto ormai sembrava finito, al 95′ il forcing della Serbia viene premiato: è Jovic a trovare la zampata giusta per ristabilire la parità a tempo scaduto. Grossa beffa per la Slovenia che con la vittoria avrebbe potuto ipotecare il passaggio agli ottavi. Questi i voti e il tabellino:

Slovenia-Serbia 1-1, i voti

SLOVENIA-SERBIA 1-1
69′ Karnicnik (SL), 95′ Jovic (SE)

SLOVENIA (4-4-2): Oblak 7; Karnicnick 6,5, Drkusic 6, Bijol 5,5, Janza 6; Stojanovic 6 (76′ Verbic 6), G. Cerin 5,5, Elsnik 6,5 (91′ Brekalo sv), Mlakar 6 (64′ G. Stankovic 6); Sporar 6, Sesko 6,5 (76′ Vipotnik 6). Ct. Kek.
SERBIA (3-4-1-2): Rajkovic 6; Veljkovic 6, Milenkovic 5,5, Pavlovic 5,5; A. Zivkovic 5 (82′ Birmancevic sv), Ilic 6, Lukic 6 (64′ Milinkovic-Savic 5,5), Mladenovic 6; Tadic 6,5 (82′ Samardzic sv); Vlahovic 5,5 (64′ Jovic 7), Mitrovic 6. Ct. Stojkovic.

Gestione cookie