Euro 2024, Slovacchia-Romania 1-1: le pagelle e il tabellino della partita, entrambe qualificate agli ottavi

Euro 2024, Slovacchia-Romania è lo scontro diretto del Gruppo E per la qualificazione agli ottavi di finale. Vediamo com’è andata nella sintesi curata dalla redazione di ‘wigglesport’.

Slovacchia-Roma, voti e tabellino, com'è andata
Slovacchia-Romania, giocatori rumeni (wigglesport)

Tra Francoforte e Stoccarda si decide tutto in 90′: il Gruppo E, passato alla storia della competizione per la sua particolarità unica, emetterà i propri verdetti per decretare chi accederà agli ottavi di finale: quattro squadre raggruppate con gli stessi punti, obbligatoria la vittoria per non rischiare l’eliminazione.

Nella Slovacchia c’è Strelec al posto di Bozenik, confermati Haraslin e Schranz. Calzona conferma il resto della formazione. Nella Romania, Iordanescu sceglie Hagi per Man con Dragus e Coman. Resto della formazione confermata con Stanciu a centrocampo. 

Slovacchia-Romania 1-1, le pagelle e il tabellino

Slovacchia-Romania voti e tabellino della sfida
Slovacchia-Romania, giocatori slovacchi (wigglesport)

Nel primo tempo la gara si mostra vibrante e divertente sin dai primi minuti ed è la Slovacchia a passare in vantaggio al 24′: bell’inserimento di Duda, centrocampista del Verona, che colpisce bene di testa su un cross dalla destra. La squadra di Calzona passa avanti ma sorride per pochi minuti in virtù del pari di Marin al 37′: il centrocampista dell’Empoli realizza il calcio di rigore (fallo di Hancko su Hagi) spiazzando Dubravka e ripristina l’equilibrio.

Nella ripresa la gara non cambia, azioni da una parte e dall’altra nonostante il fortissimo temporale che ha influenzato buona parte dell’intera frazione. Proprio questo fattore influenza soprattutto il finale di gara, che non cambia per il contemporaneo pari tra Belgio e Ucraina che condanna la selezione di Rebrov: dunque, è 1-1 tra Slovacchia e Romania, il risultato perfetto per entrambe che festeggiano per la qualificazione gli ottavi di finale. La Romania passa come prima del girone, mentre la Slovacchia come terza. Ancora da decidere gli accoppiamenti per gli ottavi di finale: molto dipenderà dalle partite che si giocheranno stasera. Questi i voti e il tabellino:

Slovacchia-Romania 1-1, i voti

SLOVACCHIA-ROMANIA 1-1
24′ Duda (S), 37′ rig. R. Marin (R)

SLOVACCHIA (4-3-3): Dúbravka 6; Pekarík 6 (92′ Gyomber sv), Vavro 6, Škriniar 6, Hancko 5; Kucka 6, Lobotka 6, Duda 7 (92′ Bero sv); Schranz 6 (78′ Duris 6), Strelec 5,5 (70′ Bozenik 6), Haraslin 6 (70′ Suslov 6). CT Calzona
ROMANIA (4-3-3): Nita; Ratiu 5,5, Burca 6, Dragusin 6, Bancu 6; R. Marin 7 (86′ Rus sv), M. Marin 6, Stanciu 6; Hagi 6,5 (66′ Man 6), Dragus 6 (67′ Puscas 6), Coman 5,5 (58′ Sorescu 6). CT Iordanescu

Impostazioni privacy