Euro 2024, Scozia-Ungheria 0-1: le pagelle e il tabellino della partita, la rete arriva al 100′!

Euro 2024, Scozia-Ungheria: ultimo atto del Girone A con la sfida tra le deluse. Vediamo com’è andata nella sintesi curata dalla redazione di ‘Wigglesport’. 

Scozia-Ungheria, voti e tabellino della sfida
Scozia-Ungheria, esultanza scozzese (wigglesport)

Sfida tra le deluse del girone, Scozia e Ungheria sono all’ultima chiamata per poter accedere agli ottavi di finale. Entrambe devono vincere per sperare di rientrare in corsa come terza qualificata (tutto dipenderà dalle combinazioni di risultati che emergeranno da qui a mercoledì), ma la Scozia conserva maggiori chance grazie al punto conquistato nell’ultimo turno contro la Svizzera, mentre l’Ungheria è a quota zero.
Per riuscire nell’impresa impossibile, il CT Rossi si affida al tridente Szoboszlai-Sallai-Varga in attacco. Il CT Clarke conferma Adams punta centrale e McGinn e McTominay alle sue spalle.

Scozia-Ungheria 0-1, le pagelle e il tabellino

Scozia-Ungheria, voti e tabellino della sfida
Ungheria line up (wigglesport)

Nel primo tempo grande equilibrio tra le due squadre e poche occasioni, seppur alcune degne di nota: è l’Ungheria a provarci con maggior decisione con Szoboszlai e Bolla, ma è Orban ad andarci più vicino con il colpo di testa che prende la traversa. La Scozia prova a proporre gioco e tiene maggiormente il possesso palla, tuttavia senza mai creare veri pericoli dalle parti di Gulacsi. A Stoccarda si va all’intervallo sullo 0-0. 

Nella ripresa la Scozia prova a fare qualcosa di diverso nel tentativo di sbloccarla, così da poter ambire un posto al tavolo degli ottavi di finale. Tuttavia, l’organizzazione difensiva dell’Ungheria fa in modo di contenere Robertson e compagni. Al 68′ la gara si ferma per un durissimo scontro tra Varga e Gunn: ha la peggio l’attaccante ungherese, che deve assolutamente essere assistito dai sanitari in campo. La partita si ferma per qualche minuto, fino a quando l’attaccante non viene portato via in barella (sarà postato in ospedale per accertamenti) tra gli applausi del pubblico. Nel finale, durante il sostanzioso recupero decretato dall’arbitro, l’Ungheria va a centimetri dalla vittoria con il palo colpito da Csoboth. E’ il preludio al meritato vantaggio che poi deciderà la partita: la firma è proprio di Csoboth con un facile tap-in dopo un contropiede assistito da Sallai. Questi i voti e il tabellino:

Scozia-Ungheria 0-1, i voti

SCOZIA-UNGHERIA 0-1
100′ Csoboth 

SCOZIA (3-4-2-1): Gunn 6,5; Hendry 6, Hanley 6, McKenna 6,5; Ralston 5 (83′ Mclean sv), Gilmour 6 (83′ Christie sv), McGregor 5, Robertson 5 (89′ Morgan sv); McTominay 5, Adams 5 (76′ Shankland 6), McGinn 5 (76′ Armstrong 6). Ct. Clarke.
UNGHERIA (3-4-2-1): Gulacsi 6; Botka 6,5, Orban 6,5, Dardai 6 (74′ Szalai 6); Bolla 6 (86′ Csoboth 7,5), Styles 5,5 (61′ A. Nagy 6), Schafer 6, Kerkez 6 (86′ Z. Nagy sv); Sallai 6,5, Szoboszlai 6,5; B. Varga 6 (74′ Adam 6). Ct. Rossi.

Impostazioni privacy