Euro 2024, Repubblica Ceca-Turchia 1-2: le pagelle e il tabellino della partita, Montella agli ottavi

Euro 2024, Repubblica Ceca-Turchia è l’ultima spiaggia per entrambe per determinare le qualificate del Gruppo F. Vediamo com’è andata nella sintesi curata dalla redazione di ‘wigglesport’.

Repubblica Ceca-Turchia voti e tabellino, com'è andata
Repubblica Ceca line up (wigglesport)

Nel gruppo F, girone che chiuderà definitivamente la prima fase dei gironi, la Turchia di Montella deve almeno pareggiare per qualificarsi agli ottavi di finale. La Repubblica Ceca, con un solo punto, è assolutamente obbligata a vincere.

Il CT italiano cambia affidandosi a Guler e Yildiz dietro Ylmaz, in difesa spazio a Muldur e Demiral. Ozcan e Yuksek le novità in mediana insieme a Calhanoglu. Nella Repubblica Ceca ecco la novità Barak da titolare: per il trequartista viola è un’ottima occasione per rilanciarsi.

Repubblica Ceca-Turchia 1-2, le pagelle e il tabellino

Repubblica Ceca-Turchia, voti e tabellino, com'è andata
Repubblica Ceca-Turchia, giocatori turchi (wigglesport)

Nel primo tempo parte subito bene la Turchia che prova a indirizzarla a proprio favore. Tuttavia, la selezione di Montella riceve un regalo inaspettato dal fiorentino Barak, che dopo 20′ si fa espellere per doppia ammonizione, costringendo così la Repubblica Ceca a giocare 70 minuti in inferiorità numerica. Nonostante l’occasionissima per la Repubblica Ceca nel finale (ottima ripartenza e conclusione di Jurasek da posizione leggermente defilata, Gunok devia in uscita bassa) il primo tempo si conclude sul risultato di 0-0.

Nella ripresa accade di tutto: al 51′ la Turchia passa con Calhanoglu: Stanek prima ferma Yildiz, sulla palla vagante arriva il regista dell’Inter che lo batte con una conclusione angolata. Il vantaggio turco dura poco, poiché viene ripresa 15′ dopo da Soucek, il cui gol viene convalidato dopo il consulto al VAR. La gara si apre a qualsiasi risultato ed entrambe provano più volte ad andare sopra, situazione che si verificherà solamente al 95′ con Tosun, abile a finalizzare la ripartenza veloce. Con questa vittoria, la Turchia va a 6 punti e si piazza al secondo posto. Questi i voti e il tabellino:

Repubblica Ceca-Turchia 1-2, i voti

REPUBBLICA CECA-TURCHIA 1-2
51′ Calhanoglu (T), 66′ Soucek (R), 95′ Tosun (T)

REPUBBLICA CECA (3-4-1-2): Stanek 6 (55′ Kovar 6); Holes 5,5, Hranac 5,5, Krejci 5,5; Coufal 6, Soucek 6,5, Provod 6 (75′ Lingr 6), D. Jurasek 5,5 (81′ M. Jurasek sv); Barak 4; Chytil 5 (55′ Kuchta 5,5), Hlozek 5 (55′ Chory 4,5). Ct Hasek
TURCHIA (4-2-3-1): Gunok 6; Muldur 6,5, Demiral 6, Akaydin 6, Kadioglu 6,5; Yuksek 5,5 (63′ Yokuslu 6), Ozcan 5 (46′ Ayhan 5,5); Guler 6,5 (75′ Tosun 7,5), Calhanoglu 7 (87′ Kokcu sv), Yildiz 6 (75′ Akturkoglu 6); Yilmaz 6. Ct. Montella

Impostazioni privacy