Euro 2024, infortunio per il giocatore della Juventus: salta il torneo

Euro 2024, infortunio per il giocatore della Juventus: duro colpo per lui e per la società, che ora deve tornare sul mercato per un profilo che non era nei piani. Intanto arriva l’ufficialità: salta il torneo con la sua nazionale. 

Juventus, cosa succede ora: l'infortunio di Milik complica i piani sul mercato
Cristiano Giuntoli preoccupato (wigglesport)

La Juventus deve rivedere alcune strategie di mercato dopo l’ultim’ora che l’ha coinvolta. Se negli ultimi giorni ha cominciato a muoversi sul mercato insieme al nuovo tecnico Thiago Motta, ora la nuova coppia bianconera dovrà aggiornarsi in seguito alla notizia dell’infortunio di un big della rosa, che giocoforza rischia di restare fuori per diversi mesi. Si attendono notizie ufficiali in merito, ma la sensazione è che Giuntoli dovrà guardarsi attorno per cercare un profilo ben preciso.

Euro 2024, infortunio per Milik: si teme il peggio

Milik infortunato salta l'Europeo: cosa succede alla Juventus
Arek Milik con la maglia della Juventus (wigglesport)

Il nome in questione è quello di Arkadiusz Milik, infortunatosi durante l’amichevole Polonia-Ucraina: dopo soli 5 minuti ha dovuto alzare bandiera bianca ed è caduto rovinosamente al suolo dopo uno scontro con il genoano Malinovskyi. Aiutato dallo staff medico, ha lasciato il campo zoppicando non destando sensazioni positive, visto che l’infortunio è apparso subito grave e la sua fidanzata è stata ripresa in tribuna mentre piangeva. Milik ha messo male la gamba d’appoggio ed è scattato immediatamente l’allarme, considerata la torsione innaturale del ginocchio che ha fatto temere il peggio. Ricordiamo che il giocatore aveva già subito due rotture dei crociati ad entrambe le ginocchia ai tempi del Napoli

Anche il CT della Polonia Probierz teme che possa trattarsi di un infortunio grave: “Milik non andrà agli Europei, sembra un infortunio abbastanza serio e sicuramente dovrà operarsi. Attendiamo l’esito degli esami”. Entro le prossime ore sono attesi gli esami strumentali che determineranno la diagnosi ma c’è pessimismo attorno alle sue condizioni fisiche.

Juventus, ora Giuntoli deve trovare un attaccante

E proprio in riferimento a ciò che emergerà, cambieranno i piani futuri per l’attacco: potrebbe subire un’accelerata improvvisa la situazione riferita a Chiesa, poiché negli ultimi giorni si è parlato con insistenza di una possibile cessione. L’esterno è cercato con insistenza dalla Roma e la sua situazione contrattuale non desta particolare tranquillità nei confronti del giocatore e della società stessa, mentre i tifosi sperano vivamente che possa rimanere.

Ad ogni modo, in caso di infortunio grave del polacco, dovrà essere immediatamente sostituito e la dirigenza andrà a caccia di un vice Vlahovic: potrebbero tornare in auge le vecchie voci di mercato riportate da ‘Tuttosport’ che riguardano Retegui, attaccante del Genoa che si metterà in luce con la nazionale di Spalletti proprio ad Euro 2024. In caso di offerta irrinunciabile, il Genoa è pronto a trattare.

Gestione cookie