Euro+2024%2C+Germania-Ungheria+2-0%3A+le+pagelle+e+il+tabellino+della+partita%2C+tedeschi+agli+ottavi
wigglesportit
/euro-2024-germania-ungheria-le-pagelle-e-il-tabellino-della-partita/amp/
Calcio

Euro 2024, Germania-Ungheria 2-0: le pagelle e il tabellino della partita, tedeschi agli ottavi

Euro 2024, Germania-Ungheria è la partita che apre il secondo turno del Girone A e può sancire la qualificazione agli ottavi dei tedeschi con un turno di anticipo. Vediamo com’è andata nella sintesi curata da ‘Wigglesport’.  

Germania-Ungheria, line up (wigglesport)

Alle ore 18 scende in campo la Germania, fresca del 5-1 maturato contro la Scozia all’esordio. I tedeschi, per quanto fatto vedere nella gara contro gli scozzesi, sembrano essere una vera macchina da gol, capace di creare occasioni in serie e mostrandosi particolarmente temibile sotto ogni aspetto. Per l’Ungheria, che ha perso la gara d’esordio contro la Svizzera, sa di mission impossible per l’evidente differenza tecnica e tattica evidenziata nel primo turno.

Capitolo formazioni: Nagelsmann non cambia nulla e ripropone la formazione titolare che ha steso la Scozia. Il CT Rossi opta per Dardai in luogo di Bolla, davanti Varga con Szoboszlai e Sallai dietro.

Germania-Ungheria 2-0 le pagelle e il tabellino

Germania-Ungheria, tedeschi in gol (wigglesport)

Nel primo tempo, in avvio subito pericolosissima l’Ungheria con Bolla che calcia in diagonale, palla deviata in angolo. Il blitz della selezione di Rossi non spaventa la Germania, che ben presto prende totalmente in mano la gara ma non in maniera arrembante come contro la Scozia. Tuttavia, bastano 22′ per sbloccare il risultato: è ancora il golden boy del Bayern Monaco, alias Musiala, ad aprire le danze su un’azione rimpallata in area avversaria. Tuttavia, la reazione dell’Ungheria non tarda ad arrivare e Szoboszlai prima e Varga poi vanno vicinissimi al pari, che arriva al 47′ ma in posizione di fuorigioco dello stesso Varga: l’arbitro annulla la rete di Sallai, più lesto di tutti a ribattere in rete la respinta di Neuer. All’intervallo è 1-0 Germania.

Nella ripresa la Germania scende in campo con l’intenzione di chiuderla, provando a scardinare il muro eretto dagli ungheresi, decisi a colpire soprattutto in contropiede. Tuttavia, al 67′ svaniscono i sogni di rimonta con il raddoppio della squadra di Nagelsmann: Mittelstadt va sul fondo sulla corsia di sinistra, il cross basso è perfetto per l’inserimento di Gundogan che incrocia e batte Gulacsi. Nel finale occasione per l’Ungheria in virtù di un’uscita avventata di Neuer, reo di non aver trattenuto la palla, ma la difesa tedesca riesce ad allontanare e vanifica l’ennesimo tentativo degli ungheresi. Dunque, il gol dell’ex centrocampista del City si rivela determinante e chiude definitivamente i conti per la qualificazione agli ottavi di finale, obiettivo centrato con un turno di anticipo. Questi i voti e il tabellino:

Germania-Ungheria 2-0, i voti

GERMANIA-UNGHERIA 2-0
22′ Musiala, 67′ Gundogan

GERMANIA (4-2-3-1): Neuer 6; Kimmich 6,5, Rudiger 6,5, Tah 6,5, Mittelstadt 7; Andrich 6,5 (72’ Can 6), Kroos 7; Musiala 7,5 (72’ Fuhrich 6), Gundogan 7,5 (84’ Undav sv), Wirtz 6 (58’ Sané 6); Havertz 6 (58’ Fullkrug 6). Ct. Nagelsmann 7.
UNGHERIA (3-4-2-1): Gulacsi 6; Fiola 5,5, Orban 6, Dardai 5,5; Bolla 6 (75’ Adam 6), A. Nagy 5 (64’ Kleinheisler 6), Schafer 5, Kerkez 6 (75’ Z. Nagy 6); Sallai 6 (87’ Csoboth sv), Szoboszlai 6,5; Varga 5,5 (87’ Gazdag sv). Ct. Rossi 6.

Stefano M.

Recent Posts

Svolta clamorosa: le decisioni del Var spiegate sui social network: ecco come

Tale decisione potrebbe delineare l'inizio d’un nuovo capitolo nella modalità con cui fan dello sport…

1 mese ago

Alvaro Morata e Alice Campello si separano: l’annuncio a sorpresa sui social

La notizia della separazione tra Alvaro Morata, neo attaccante del Milan, e Alice Campello ha…

1 mese ago

Coco Gauff sarà la portabandiera per la squadra USA alle Olimpiadi di Parigi

Gauff è la prima tennista a ricoprire questo ruolo, ma diventa anche la più giovane…

2 mesi ago

Inter, un difensore nel mirino: già presentata una prima offerta

L’Inter ha presentato un’offerta ad un club francese per un giovane difensore finito nel mirino…

2 mesi ago

Juventus, si complica la trattativa per Sancho: un altro club sul classe 2000

Jadon Sancho, uno degli obiettivi della Juventus per rinforzare l’attacco, sarebbe finito nel mirino di…

2 mesi ago

LeBron James sarà il portabandiera degli Stati Uniti alla cerimonia di apertura delle Olimpiadi di Parigi

A guidare la delegazione statunitense, con orgoglio e determinazione, ci sarà lui: LeBron James, il…

2 mesi ago