Euro 2024, Georgia-Portogallo 2-0: le pagelle e il tabellino della partita, anche Kvara e compagni agli ottavi!

Euro 2024, Georgia-Portogallo è la gara valida per il terzo turno del Gruppo F. Vediamo com’è andata nella sintesi curata dalla redazione di ‘wigglesport’.

Georgia-Portogallo, voti e tabellino della sfida
Georgia-Portogallo, esultanza lusitana (wigglesport)

Nel gruppo F, il Portogallo già qualificato gioca contro la Georgia, ultima ad un punto e con pochissime chance di rientrare tra le candidate per gli ottavi di finale. La selezione di Kvara può ambire come ripescata alla terza piazza se dovesse vincere la sfida di stasera.

Il CT Sagnol prova la mission impossibile e si affida a Kvaratskhelia, Mikautadze e Chakvetadze per giocarsi il tutto per tutto. Nel Portogallo, Martinez non rinuncia a Cristiano Ronaldo e lancia il giovanissimo Conceiçao con Joao Felix davanti. A centrocampo c’è Palinha con Neves e Neto.

Georgia-Portogallo 2-0, le pagelle e il tabellino

Georgia-Portogallo voti e tabellino, com'è andata la sfida
Cristiano Ronaldo con i compagni di nazionale

Nel primo tempo la Georgia segna subito sfruttando il gravissimo errore di Antonio Silva: il pallone capita a Mikautadze che serve l’esterno napoletano che a sua volta non sbaglia. La reazione del Portogallo è in una botta terrificante di Cristiano Ronaldo su punizione, Mamardashvili è attento. Ci prova anche Conceicao, palla sull’esterno della rete. Si va all’intervallo sul risultato di 1-0 e in questo momento Kvara e i suoi sarebbero qualificati.

Nella ripresa la partita continua ad andare nella stessa direzione, ma quando ci si aspettava il ritorno del Portogallo, arriva il clamoroso raddoppio della Georgia: al 57′ è Mikautadze a siglare la rete su calcio di rigore, rete che consegna la vittoria a Sagnol che con questo risultato accede agli ottavi di finale. Il Portogallo prova a farsi vedere dalle parti di Mamardashvili ma il portiere del Valencia e super e anche stasera colleziona un voto in pagella di assoluto spessore. Al termine dei 94′ totali, la Georgia può festeggiare per la prima volta nella sua storia la qualificazione alla fase successiva di una competizione internazionale. Questi i voti e il tabellino:

Georgia-Portogallo 2-0, i voti

GEORGIA-PORTOGALLO 2-0
2′ Kvaratskhelia, 57′ Mikautadze

GEORGIA (3-4-1-2): Mamardashvili 7,5; Gvelesiani 6,5 (76’ Kvirkvelia 6), Kashia 6,5, Lochosvili 6,5 (63’ Tsitaishvili 6); Kakabadze 6,5, Chakvetadze 6,5 (82’ Mekvabishvili sv), Kochorashvili 6,5, Kiteishvili 6,5, Dvali 6,5, Mikautadze 7,5, Kvaratskhelia 7,5 (82’ Davitashvili sv). Ct. Sagnol
PORTOGALLO (4-3-3): Diogo Costa 6; Dalot 5, Pereira 5, Silva 5 (66’ Semedo 5), Inacio 5; Neto 5 (75’ Diogo Jota 5), Palhinha 5 (46’ Ruben Neves 5), Joao Neves 5 (75’ Nunes 5); F. Conceiçao 6, Cristiano Ronaldo 5 (66’ Gonçalo Ramos 5), Joao Felix 5. Ct. Martinez

Impostazioni privacy