×

Euro 2024, definito il tabellone dei quarti di finale: programma, date e orari

Si è definito, ieri sera, il quadro dei quarti di finale di Euro 2024: le squadre che si contenderanno il titolo ed il programma completo del torneo.

Germania
Euro 2024, il tabellone completo dei quarti di finale del torneo (Wigglesport.it)

La vittoria della Turchia sull’Austria di ieri sera ha mandato in archivio gli ottavi di finale di Euro 2024 definendo contemporaneamente il quadro completo dei quarti. Le migliori otto Nazionali d’Europa si affronteranno nel weekend, dopo qualche giorno di meritato riposo.

Fra queste non ci saranno l’Italia, detentrice del titolo, eliminata dalla Svizzera, ed il Belgio che ha perso il match contro la Francia. Hanno, invece, passato il turno rispettando le aspettative Francia, Spagna, Inghilterra, Germania e Portogallo che ora lotteranno per approdare alla finale di Berlino, in programma il 14 luglio, ed alzare la coppa al cielo.

Euro 2024, il tabellone completo dei quarti di finale

Inghilterra
Euro 2024, il tabellone dei quarti (Wigglesport.it)

Si sono conclusi ieri sera i match validi per gli ottavi di finale del campionato europeo che si sta disputando in Germania. Ora, le otto squadre qualificate si affronteranno nei quarti che si disputeranno venerdì 5 e sabato 6 luglio. A passare il turno: Svizzera, Germania, Inghilterra, Spagna, Francia, Portogallo, Olanda e Turchia.

Le grandi escluse dalle prime otto d’Europa sono Italia e Belgio. Gli Azzurri hanno rimediato una cocente eliminazione contro la Svizzera perdendo il confronto, andato in scena sabato scorso a Berlino, per 2-0. Decisive le rete di Freuler e Vargas, una per tempo. La Nazionale di Domenico Tedesco, invece, è stata eliminata da una delle grandi favorite del torneo, la Francia che ha passato il turno grazie ad un’autorete di Jan Vertonghen, arrivata a soli 5 minuti dal triplice fischio. Di seguito il tabellone completo dei quarti:

SpagnaGermania (Stoccarda, venerdì 5 luglio ore 18);

Portogallo-Francia (Amburgo, venerdì 5 luglio ore 21);

Inghilterra-Svizzera (Düsseldorf, sabato 6 luglio ore 18);

Olanda-Turchia (Berlino, sabato 6 luglio ore 21).

Quarti che promettono spettacolo, soprattutto, i due attesissimi big match in programma venerdì e che metteranno di fronte quattro grandi Nazionali, tutte candidate per la vittoria del torneo.

Semifinali e finale: il tabellone

Una volta conclusi i quarti, le Nazionali che passeranno il turno avranno qualche giorno di riposo, poi dovranno tornare in campo per giocarsi l’accesso alla finale. Questi gli accoppiamenti previsti dal sorteggio per le semifinali:

Semifinale 1) Vincente SpagnaGermania contro la vincente di Portogallo-Francia (Monaco, martedì 9 luglio ore 21);

Semifinale 2) Vincente Inghilterra-Svizzera contro la vincente di Olanda-Turchia (Dortmund, mercoledì 10 luglio ore 21).

Chi riuscirà a passare il penultimo atto della competizione approderà alla finale che si disputerà domenica 14 luglio all’Olympiastadion di Berlino.

Change privacy settings