Euro 2024, Danimarca-Serbia 0-0: le pagelle e il tabellino della partita, serbi eliminati

Euro 2024, Danimarca-Serbia chiude i giochi per quanto riguarda il Girone C. Vediamo com’è andata nella sintesi curata dalla redazione di ‘wigglesport’.

Danimarca-Serbia, voti e tabellino: com'è andata la partita
Danimarca-Serbia, esultanza danese (wigglesport)

La Danimarca ha una grossa occasione di chiudere i conti qualificazione contro il fanalino di coda della Serbia, una partita che promette scintille per la situazione della squadra del CT Stojkovic: difatti, con quella qualità a disposizione, è impensabile che i serbi possano abbandonare la competizione da grande delusa della manifestazione. Ci si aspetta un match vivo e intenso con la qualità proposta da ambo le parti.

Per evitare l’eliminazione, il CT Stojkovic rinuncia inizialmente a Vlahovic, Tadic e Milinkovic-Savic. Dentro Mitrovic con Samardzic e Lukic, ci sono anche Gudelj e Ilic davanti alla difesa. Zivkovic e Mijalovic esterni, Milenkovic, Pavlovic e Veljkovic davanti Rajkovic. Il CT danese Hjulmand conferma il 3-4-1-2 di queste prime due gare, con Eriksen dietro le due punte Hojlund e Wind e Hjulmand-Hojbjerg in mediana. Bah e Maehle sulle fasce.

Danimarca-Serbia 0-0, le pagelle e il tabellino

Danimarca-Serbia, voti e tabellino della sfida del gruppo C
Danimarca-Serbia, gruppo serbo (wigglesport)

Nel primo tempo si assiste ad un match avaro di emozioni e con poche occasioni da rete. I fischi del pubblico sono tutti per la Serbia, che nonostante dovesse fare la partita per cercare di rientrare in corsa per la qualificazione, si mostra molto rinunciataria. Al contrario, la Danimarca si mostra un po’ più propositiva ma senza creare vere occasioni da rete.

Nella ripresa buon avvio dei danesi che provano a rompere l’equilibrio con qualche sortita in avanti. A poco a poco esce fuori anche la Serbia, che però fa fatica a rendersi particolarmente pericolosa dinnanzi alle parti di Schmeichel. All’81’ arriva la più grande palla gol della serata per gli ‘ospiti: Vlahovic lavora un buon pallone e in qualche modo serve Mitrovic che sciupa per pochi centimetri. Al 92′ ci prova anche Milinkovic ma il suo tentativo va fuori. Come l’Inghilterra, anche questa partita finisce con uno scialbo 0-0. Serbia fuori, la Danimarca passa come seconda a discapito della Slovenia. Questi i voti e il tabellino:

Danimarca-Serbia 0-0, i voti

DANIMARCA-SERBIA 0-0

DANIMARCA (3-4-1-2): Schmeichel 6; Andersen 6,5, Christensen 6, Vestergaard 6,5; Bah 6 (77’ Kristiansen 6), Hjulmand 6 (77’ Delaney 6), Hojbjerg 6, Maehle 6; Eriksen 6 (88’ Poulsen sv); Wind 5 (46’ Skov Olsen 6), Hojlund 5 (59’ Dolberg 5,5). CT Hjulmand
SERBIA (3-4-2-1): Rajkovic 6; Veljkovic 6, Milenkovic 6, Pavlovic 6; Mijailovic 6 (73’ Mladenovic 6), Ilic 6 (67’ Vlahovic 5,5), Gudelj 5 (46’ Jovic 5), A. Zivkovic 5; Samardzic 5 (46’ Tadic 6), Lukic 6 (87’ Milinkovic-Savic sv); Mitrovic 6. CT Stojkovic

Impostazioni privacy