Euro 2024, buone notizie per il ct dell’Italia in vista dell’esordio contro l’Albania

Buone notizie per il commissario tecnico della Nazionale italiana Luciano Spalletti che recupera due giocatori in vista della prima gara di Euro 2024.

Luciano Spalletti
Luciano Spalletti, buone notizie per il ct della Nazionale italiana (Wigglesport.it)

Domani prenderà il via l’Europeo in Germania, uno degli eventi sportivi più attesi dell’anno. Come di consueto, la gara inaugurale vedrà impegnati i padroni di casa che affronteranno la Scozia per il primo match del girone A.

I tifosi della Nazionale italiana non dovranno attendere molto per vedere in campo la Nazionale di Luciano Spallletti che giocherà sabato sera contro l’Albania. In vista della partita d’esordio, arrivano buone notizie per il commissario tecnico che ha recuperato due giocatori della sua formazione, alle prese con problemi fisici, e potrebbe deciderle già schierarli nella gara di sabato.

Euro 2024, Spalletti recupera Barella e Fagioli in vista della gara contro l’Albania

Nicolò Fagioli
Nicolò Fagioli, il centrocampista torna a disposizione del ct Spalletti (Wigglesport.it)

La Nazionale italiana prepara il suo esordio ad Euro 2024: il match contro l’Albania, in programma sabato sera (ore 21) al Signal Iduna Park di Dortmund.

Gli uomini del commissario tecnico Luciano Spallletti si trovano in ritiro ad Iserlohn ed anche oggi hanno svolto la consueta seduta di allenamento in vista della sfida contro la Nazionale di Sylvinho. Secondo quanto riporta la redazione di Sky Sport, arrivano buone notizie dal quartiere generale dell’Italia: Spalletti, difatti, ha recuperato i due centrocampisti Barella e Fagioli. I due, che stavano smaltendo infortuni, sono tornati in gruppo ed hanno svolto la seduta pomeridiana insieme ai compagni. Un sospiro di sollievo, dunque, per Spalletti.

Ora, il ct ed il suo staff valuteranno se sarà possibile averli a disposizione e magari mandarli in campo già sabato nella gara contro l’Albania. In caso di ok da parte dello staff medico, poi si deciderà se schierarli dal primo minuto o a gara in corso.

La probabile formazione

Il ct dovrebbe puntare nuovamente sul collaudato 3-4-2-1. Tra i pali andrà il capitano della Nazionale Donnarumma, dietro il trio che dovrebbe essere formato da Buongiorno, Bastoni e Darmian. Sulla linea mediana dovrebbero agire Jorginho in coppia con uno fra Cristante e Barella, tutto dipenderà dalle condizioni del centrocampista dell’Inter, mentre sulle fasce ci saranno i due esterni Di Lorenzo e Dimarco. Sulla trequarti, alle spalle dell’unica punta Scammacca, dovrebbero esserci Chiesa e Frattesi con quest’ultimo in ballottaggio con Pellegrini.

Gestione cookie