Euro 2024, Albania-Spagna 0-1: le pagelle e il tabellino della partita

Euro 2024, Albania-Spagna è la terza gara del Gruppo B, fondamentale anche per le sorti dell’Italia. Vediamo com’è andata nella sintesi curata dalla redazione di ‘Wigglesport’. 

Albania-Spagna, voti e tabellino della sfida
Albania-Spagna, esultanza spagnola (wigglesport)

La Spagna, già qualificata, si presenta all’appuntamento con la qualificazione agli ottavi già in tasca, mentre l’Albania può sperare di rientrare nei giochi con una vittoria. Sylvinho se la gioca con lo stesso tridente visto contro la Croazia, dunque con Asani-Manaj-Bajrami. Ramadani e Asllani diga in mezzo. Nella Spagna, ampio turnover con tutte le seconde linee in campo per far rifiatare i titolari e permettere a chi ha giocato meno di mettersi in luce.

Albania-Spagna 0-1, le pagelle e il tabellino

Albania-Spagna voti e tabellino del match
Ferran Torres, match winner (wigglesport)

Nel primo tempo la Spagna domina in lungo e in largo e alla prima vera occasione fa male all’Albania: è Ferran Torres a sbloccarla dopo la grande giocata di Dani Olmo. La squadra di De La Fuente ha in mano gioco, risultato e destino di Italia ed Albania, gioca in maniera sublime e non lascia spazi alla squadra di Sylvinho, fin qui abbastanza timorosa e mai veramente pericolosa.

Nella ripresa la Spagna gestisce e amministra senza particolari ansie, mentre l’Albania prova pian piano a prendere coraggio ed affacciarsi dalle parti di Raya. Tuttavia, la ‘Roja’ non corre grossi pericoli e conduce la partita sino al 90′, quando l’arbitro Nyberg fischia la fine decretando la vittoria della selezione di De La Fuente, che chiude a punteggio pieno il Girone B.

Con questo successo, gli iberici si confermano gli assoluti protagonisti del girone, confermandosi prestazione dopo prestazione e vincendo agevolmente anche con le seconde linee messe in campo quest’oggi. Con questo successo, unito alle prestazioni e ai risultati delle altre big, la Spagna sembra decisamente la favorita per vincere il torneo. Questi i voti e il tabellino:

Albania-Spagna 0-1, i voti

ALBANIA-SPAGNA 0-1
13′ Ferran Torres 

ALBANIA (4-2-3-1): Strakosha 6; Balliu 6, Djimsiti 6, Ajeti 6, Mitaj 5; Ramadani 5, Asllani 6,5; Asani 5,5 (81′ Muci sv), Laci 5,5 (70′ M. Berisha 6), Bajrami 5,5 (71′ Hoxha 6); Manaj 5 (59′ Broja 6). Ct. Sylvinho.
SPAGNA (4-2-3-1): Raya 6,5; Navas 6,5, Vivian 6,5, Laporte 6,5 (46′ Le Normand 6), Grimaldo 6,5; Zubimendi 6,5, Merino 6,5; Ferran Torres 7 (72′ Yamal 6), Dani Olmo 7 (84′ Baena sv), Oyarzabal 6 (62′ Fermin Lopez 6); Joselu 6 (72′ Morata 6). Ct. De La Fuente.

Impostazioni privacy