Esonero Pioli, cambia tutto in casa Milan: la situazione

Un momento drammatico per Stefano Pioli ed il suo Milan: adesso l’ipotesi esonero si fa fortissima, tutti contro l’allenatore

È certamente uno dei periodi più bui dell’era Pioli al Milan. La squadra rossonera sta vivendo una situazione delicatissima, con i risultati del campo che non solo non stanno rispettando le attese ma anche deludendo praticamente tutti.

Pioli al centro della bufera: c'è l'ombra dell'esonero
Dramma Milan: tutti contro Pioli (Ansa) – Wigglesport.it

 

È cominciato tutto dallo 0-1 di San Siro, contro la Juventus, con la squadra di Allegri che ha aperto una vera e propria voragine dalla quale il ‘Diavolo’ pare non riuscire più a sollevarsi. I rossoneri non hanno fatto meglio successivamente, con lo 0-3 col PSG ed il 2-2 contro il Napoli che ha lasciato un enorme amaro in bocca. La rimonta subita dalla squadra di Garcia sa, manco a dirlo, di occasione persa. Ed è così che la tragedia è giunta sotto la tempesta di San Siro, con l’Udinese che grazie a un rigore dubbio ha strappato tre punti pesantissimi nell’ultimo turno di campionato.

Ciò che sta preoccupando, però, è l’atteggiamento remissivo dei giocatori in campo. Un Milan spento, senza idee, sul quale l’allenatore non riesce proprio a incidere più. Stefano Pioli è tornato più che mai nell’occhio del ciclone. Le scelte di campo non hanno convinto, la squadra è lontanissima parente di quella che poco più di un anno fa conquistava il 19esimo Scudetto della storia rossonera.

Pioli rimane sotto contratto con il club di Cardinale fino al 30 giugno 2025 ma le voci di un possibile esonero, molto prima di quella scadenza, si fanno forti ogni giorno di più. A maggior ragione del tracollo ormai palese vissuto dal Milan nelle ultime settimane.

Milan, pazienza finita: “Bisognare esonerare Pioli”

E se in Champions il cammino pare quasi definitivamente compromesso, in campionato nonostante il ritardo di 6 punti dall’Inter le possibilità di risollevarsi ci sono ancora. Lo pensando in questa maniera i tifosi che hanno ormai perso le speranze sull’operato dello stesso Pioli che, a questo punto, rischia seriamente di essere sostituito. È quella la speranza dei sostenitori del Milan che sui social si sono scatenati con la richiesta di un cambio immediato in panchina.

Pioli al centro della bufera: c'è l'ombra dell'esonero
Pioli via dal Milan: contestazione totale (Ansa) – Wigglesport.it

 

Via Pioli, subito. “Mandatelo a casa“, scrive un tifoso che viene presto seguito da altri. “È un Milan troppo brutto, è il momento di cambiare“. I tifosi si sono quindi schierati, con un collettivo “Mandatelo a casa” ed il solito hashtag #Pioliout che sta già spopolando su ‘X’

Ecco i tweet in favore dell’esonero del tecnico del Milan, Stefano Pioli:

Gestione cookie