Esonero in Serie A: scelto il sostituto, è un ritorno in panchina

Decisiva l’ultima brutta prestazione nel weekend, l’allenatore di Serie A viene esonerato: il sostituto sarà un ex tecnico del club.

L’ultima giornata di Serie A, che si chiuderà questa sera con il posticipo del lunedì tra Monza e Udinese, ha fornito diverse conferme ma anche qualche sorpresa. Dopo otto giornate in testa alla classifica, il Napoli perde il primato in sfavore della super Atalanta: decisiva la sconfitta casalinga per 1-0 contro la Lazio di Marco Baroni, la seconda in tre giorni dopo quella di Coppa Italia giovedì scorso.

Vincono le altre in cima alla classifica, Fiorentina e Inter proseguono il loro cammino fatto di vittorie su vittorie e si lasciano alle spalle la bruttissima domenica del match rinviato a causa del malore di Edoardo Bove.

Andando più giù in classifica, invece, Venezia e Como hanno dato scena a un pirotecnico 2-2 che però è servito poco a entrambe. Malissimo il Verona, sconfitto in casa per 4-1 dall’Empoli: con 37 gol subiti in quindici giornate, la squadra scaligera è diventata la peggior difesa dei top cinque campionati europei. Una sconfitta che, con ogni probabilità, sancirà l’esonero dell’allenatore Paolo Zanetti.

Esonero Zanetti, il Verona ha scelto il sostituto

Il ritiro imposto alla squadra dopo il pesante 0-5 subito contro l’Inter due settimane fa non ha sortito gli effetti sperati in casa Verona. Prima la sconfitta a Cagliari e poi la debacle contro l’Empoli hanno fatto smuovere le coscienze della società, ora pronta a prendere delle decisioni più dolorose. Tra queste pare esserci l’esonero ormai imminente del tecnico Paolo Zanetti.

Zanetti verso l'esonero con il Verona
Esonero Zanetti, il Verona sceglie il sostituto – Wigglesport.it

Arrivato in estate per sostituire Marco Baroni passato alla Lazio, Paolo Zanetti non è riuscito a dare una sua impronta al Verona. L’inizio di campionato fu esaltante, con la vittoria per 3-0 contro il Napoli di Antonio Conte all’esordio che sembrava essere di buon auspicio. Dopo quella vittoria, però, ne sono arrivate solo tre nei successivi quattordici match, perdendo invece tutte le altre undici gare.

Il terzultimo posto in classifica (in attesa del Monza che potrebbe anche scavalcarlo) non fa vivere sonni tranquilli alla società che, come confermato dal direttore sportivo Sean Sogliano in conferenza stampa, si sta prendendo 24-48 ore di tempo per decidere al meglio il futuro della panchina del club veneto.

La scelta però ormai pare scontata con l’esonero di Zanetti che diventa una formalità. Al suo posto potrebbe subentrare Salvatore Bocchetti, già allenatore ad interim del Verona nel 2022 e ancora sotto contratto con gli scaligeri fino al 2027.

Change privacy settings
×