Calcio

“Entrambi via”, rivoluzione Napoli a gennaio: Conte stravolge tutto

Il Napoli si gode il primato in classifica, mentre iniziano a scatenarsi i primi rumors legati al calciomercato: una doppia cessione può stravolgere la rosa.

L’1-0, dalle parti di Castel Volturno, sembra essere divenuto un habitué: già, perché contro la Roma il Napoli, pur creando e dominando parte del match, è riuscito a portare a casa il risultato pur non andando oltre alla singola rete, complice anche una fase difensiva che è stata nuovamente magistrale. Tre punti che consentono ai tifosi del Napoli di vivere un’altra settimana da primi in classifica, non un dettaglio da trascurare dopo un’estate turbolenta passata sotto il continuo rumors di cessioni, anche importanti.

Il lavoro diplomatico, oltre che sul campo, di Antonio Conte ha ricucito lo strappo con giocatori importanti come Giovanni Di Lorenzo e Khvicha Kvaratskhelia, anche se per quest’ultimo mancano ancora sviluppi positivi legati alla trattativa per il rinnovo di contratto. La voce del tecnico sarà fortemente in capitolo e decisiva in vista di gennaio, finestra in cui il club azzurro potrebbe decidere di sacrificare ben due giocatori nello stesso ruolo, dando vita a una vera e propria rivoluzione inaspettata. Il reparto in questione è la difesa, con la zona centrale ben monitorata da Giovanni Manna (direttore dell’area sportiva del club di Aurelio De Laurentiis, ndr) oltre al possibile rinforzo sull’out di sinistra.

Napoli, Juan Jesus verso l’addio: dubbi anche su Rafa Marin

Quella di gennaio potrebbe essere una sessione di mercato molto movimentata per il Napoli di Antonio Conte, che non vuole lasciare nulla al caso per una lotta al vertice che si preannuncia molto tirata fino alla fine della stagione.

Rivoluzione Napoli: Juan Jesus e Rafa Marin possono dire insieme addio – Render sito ufficiale SSC Napoli – wigglesport.it

Per questo, il club azzurro prevede di rinforzare ulteriormente il reparto difensivo, alle spalle delle prime scelte Amir Rrahmani e Alessandro Buongiorno. Il nome indiziato a lasciare il posto è quello di Juan Jesus, per cui si profila un addio ancor prima della scadenza di contratto prevista nel 2025. Ma occhio anche alla posizione di Rafa Marin, da tempo si parla di un suo addio a gennaio, visto che l’ex Real Madrid non ha ancora convinto del tutto Conte che, intanto, vuole garanzie anche per ciò che riguarda le alternative ai titolari.

Un doppio addio che potrebbe aprire a una sorta di mini rivoluzione, con tanti nomi già sotto la lente d’ingrandimento dell’uomo mercato Giovanni Manna. Insomma, le grandi operazioni iniziate in estate possono trovare un seguito anche nella prossima sessione di mercato, anche per aumentare le speranza di vedere più da vicino il sogno Scudetto.

Francesco

Recent Posts

Ex farfalle richiedono nuova indagine sugli abusi di maccarani

Le ex ginnaste della Nazionale italiana di ginnastica ritmica, note come le Farfalle, stanno intraprendendo…

16 minuti ago

Altro infortunio in casa Real Madrid: si ferma un top player!

La stagione del Real Madrid sta realmente diventando maledetta. I blancos dall'inizio dell'anno hanno subito…

48 minuti ago

Sedili della hyundai ioniq 6: innovazione eco-sostenibile per salvare gli oceani

Negli ultimi anni, la sostenibilità è diventata una priorità per molte case automobilistiche, e Hyundai…

1 ora ago

La juve in attesa di koopmeiners: il centrocampista dei sogni ancora bloccato a bergamo

Teun Koopmeiners è senza dubbio uno dei giocatori più attesi della Juventus in questa stagione.…

1 ora ago

Champions: inzaghi svela le nuove sfide di un torneo rivoluzionario

Il mondo del calcio è in fermento e, con l'inizio della nuova stagione di Champions…

1 ora ago

La lotta per la gloria: inter, milan e atalanta puntano al trionfo in champions

La Champions League è tornata a infiammare gli animi degli appassionati di calcio, e il…

1 ora ago