Endrick dal Real Madrid alla Serie A, il club italiano tenta l’affondo!

Una star ancor prima di compiere diciotto anni. Il percorso fatto da Endrick Felipe Moreira de Sousa, noto a tutti semplicemente come Endrick, è di quelli da vera e propria superstar.

Nato in Brasile il ventuno luglio del 2006, il crack del Real Madrid è già molto più di una semplice promessa e quanto fatto nei primi anni della sua carriera ne è la prova. Dopo aver affascinato il mondo da minorenne con addosso la maglia del Palmeiras, il Real Madrid ha deciso di fare una vera e propria follia per accaparrarselo, pagando oltre cinquanta milioni subito dopo il compimento dei sedici anni. Real che ha dovuto poi aspettare due stagioni per poterlo portare in Spagna, dato il necessario compimento della maggiore età.

Arrivato nella capitale spagnola nell’estate del 2024, già dal giorno della sua presentazione si è capito che si trattava di una vera e propria star. Carlo Ancelotti gli sta concedendo poco spazio, lo sta gestendo per non bruciare la sua crescita e per non lanciarlo nel calderone in un momento non semplicissimo per i campioni d’Europa in carica.

Il talento brasiliano è sceso in campo fin qui dieci volte con la camiseta blanca, di cui una sola da titolare, in Champions League contro il Lille, per un totale di 122 minuti. A referto già due gol, uno al debutto in Liga e uno al debutto in Champions, e un assist. Non tantissimo, ma neppure poco se si considera che si parla di una partecipazione al gol ogni 40 minuti giocati.

Endrick Real Madrid
Endrick Real Madrid (foto instagram @endrick) – Wigglesport.it

Da Don Carlo a Sir Claudio, in un gioco di Capitali: la Roma punta Endrick

Il poco spazio che Endrick sta trovando in questa prima parte di stagione potrebbe però spingerlo a guardarsi intorno per cercare un avventura in prestito che possa dargli spazio nella seconda metà di stagione. Tra le squadre che avrebbero messo gli occhi su di lui ci sarebbe anche la Roma, che è alla ricerca disperata di un vice Dovbyk dato che al momento l’unica riserva del centravanti ucraino ex Girona è Eldor Shomurodov.

In attesa che Claudio Ranieri valuti la rosa a disposizione, la dirigenza giallorossa si sta guardando intorno e sta sondando il terreno per possibili innesti in vista del mercato di gennaio, per rinforzare la rosa e risollevare una situazione molto difficile. Endrick potrebbe dunque passare da Don Carlo Ancelotti a Sir Claudio Ranieri, dalla Capitale di Spagna alla Capitale d’Italia.

Trovare spazio per sbocciare definitivamente e conquistare con forza la maglia del Real Madrid, il cui attacco al momento è troppo stellare anche per Endrick.

Change privacy settings
×