“È tutto sbagliato”: bufera Pioli

Bufera attorno a determinate dichiarazioni su Stefano Pioli in casa Milan con il tecnico che è finito nel mirino delle critiche.

L’inizio di stagione del Milan ha visto alcuni alti e bassi con i rossoneri che hanno alternato grandi prestazioni a gare in cui non sono riusciti ad esprimere il loro gioco.

Milan, nuovo caos su Pioli
Stefano Pioli nel caos in casa Milan (Ansa Foto) – wigglesport.it

La squadra, che sarà impegnata questa sera contro l’Udinese nell’anticipo dell’undicesima giornata, sa che non potrà più sbagliare se vuole restare attaccata al treno delle prime posizioni. Gli uomini di Pioli sono reduci da una settimana molto difficile che ha visto i rossoneri perdere sia contro Juventus che PSG e pareggiare a Napoli dopo essere stati avanti di due reti. Motivo per il quale Stefano Pioli è finito nel mirino della critica e dei propri tifosi.

Milan, Pioli finisce nel mirino della critica: arriva la risposta di Daniele Adani

A commentare la situazione rossonera ci ha pensato Daniele Adani. L’opinionista Rai, durante il suo ultimo intervento alla Bobo TV (format dal quale è uscito nelle ultime ore insieme ai suoi colleghi Ventola e Cassano) ha raccontato un aneddoto prendendo le difese di Stefano Pioli, criticato dai tifosi rossoneri.

“Davanti ad un bar nei pressi di casa mia ho visto un tifoso napoletano ed un milanista che commentavano il 2-2 del ‘Maradona’. Il tifoso azzurro ha chiesto al rossonero come vedesse il Milan. La risposta è stata ‘vediamo se a gennaio ci rinforziamo’. Lo stesso tifoso del Napoli poi ha proseguito dicendo ‘ma anche Pioli da 2-0 a 2-2, che cambio ha fatto'”. Daniele Adani ha quindi poi voluto prendere le difese del tecnico emiliano.

Milan, è nuova bufera su Pioli
Adani difende Pioli (Ansa Foto) – wigglesport.it

 

“Un milanista che critica l’allenatore del Milan – ha detto Adani – è tutto sbagliato, è una vittima sacrificale“. L’opinionista della Rai ha poi proseguito: “Pioli non è mai stato sopportato, il tifoso guarda il titolo e non il percorso”. Parole di supporto nei confronti di un allenatore che l’ex difensore dell’Inter e della Fiorentina ha sempre dimostrato di apprezzare durante i suoi interventi.

Un Milan che, ampiamente incerottato, è chiamato stasera ad invertire subito la rotta per tornare al successo e prepararsi al meglio per la sfida contro il PSG in Champions League che sarà decisiva per il cammino della squadra nella competizione continentale. Se dovesse arrivare un altro ko infatti, il Milan sarebbe costretto a dire addio alle speranze di qualificazione agli ottavi di Champions League.

Gestione cookie