Dybala tradito dalla Roma: via con la clausola

Paulo Dybala potrebbe lasciare la Roma, la partenza dell’attaccante argentino torna un argomento virale per il calciomercato.

Dybala non ha gradito le ultime mosse della società giallorossa e potrebbe così pensare a un futuro lontano dalla Capitale. L’interesse intorno all’argentino sta crescendo, ci sono nuovi scenari da poter valutare.

Dybala tradito dalla Roma
Paulo Dybala a rischio con la Roma (LaPresse) – wigglesport.it

La classe di Paulo Dybala è innegabile così come la sua mancanza di continuità. L’attaccante ha avuto qualche problema fisico anche in questa stagione, la sua ultima assenza contro il Milan si è fatta decisamente sentire e a San Siro è arrivata l’ennesima sconfitta.

L’esonero di Mourinho ha turbato l’attaccante, il rapporto con il tecnico portoghese è stato speciale nell’ultimo anno e mezzo. Dybala ha sempre sentito la fiducia del mister, non è un caso come – quando è stato in forma – ha trascinato la Roma con le sue prestazioni in campo. L’arrivo del nuovo tecnico De Rossi e le prospettive per il futuro ora trascinano Dybala verso una decisione clamorosa.

Dybala via da Roma, dove giocherà

Le scelte future dell’attaccante argentino potrebbero spiazzare nettamente i tifosi giallorossi. Paulo Dybala ha una clausola contrattuale abbastanza particolare, la Joya guadagna quattro milioni di euro e da tempo si parla di un rinnovo. Dybala vorrebbe alzare nettamente il suo stipendio di almeno altri due milioni ma tutto ora dipenderà dal nuovo ds, pronto a correre un rischio: Dybala andrebbe via sfruttando la clausola rescissoria.

Dybala via con la clausola
L’argentino può sfruttare la clausola a luglio (LaPresse) – wigglesport.it

Le scelte della Roma sono ancora in alto mare, il nuovo direttore sportivo avrà intanto il compito di capire cosa fare con l’attaccante. Senza un rinnovo con la Roma (va in scadenza a giugno 2025), Dybala potrebbe andare via sfruttando la clausola ma non in questa sessione invernale del calciomercato. Passati i primi quindici giorni di gennaio, infatti, i 12 milioni di euro di clausola sarebbero attivabili solamente nel periodo compreso dal 1° al 15 luglio prossimo: l’addio dell’argentino avverrebbe, quindi, a stagione conclusa.

La scelta di Dybala e della società sarà così analizzata attentamente, l’argentino ha mercato in Premier League e soprattutto in Arabia Saudita. In particolare, l’Al Ittihad ha spesso pensato a lui come sostituto di Karim Benzema: l’argentino sarebbe accolto da un mega contratto con decine di milioni di euro di ingaggio in ballo. Una cifra a cui sarebbe difficile resistere, Dybala in questi sei mesi che mancano alla fine della stagione vorrà capire se sarà ancora utile alla Roma e, soprattutto, se potrà ancora reggere i ritmi fisici del calcio europeo.

Gestione cookie