Dybala bianconero: clausola pagata

Molto probabilmente verrà pagata la clausola rescissoria di Paulo Dybala che dovrebbe lasciare la Roma: vestirà di nuovo bianconero

Paulo Dybala è il giocatore più importante della Roma. L’argentino, tuttavia, non riesce a essere continuo. Sono troppi i problemi fisici che gli impediscono di essere continuo nel corso della stagione dopo appena tre o quattro partite consecutive. Però i giallorossi erano consapevoli dei suoi ‘problemi’ quando lo hanno tesserato.

Chelsea Newcastle Dybala
Dybala tornerà bianconero (LaPresse) Wigglesport.it

L’avventura di Dybala nella Capitale può finire già da subito, perché nel suo contratto è presente una clausola rescissoria che, se attivata, può mettere i bastoni tra le ruote a José Mourinho.

Nel terzo anno di Mourinho alla Roma l’obiettivo è qualificarsi alla Champions e, magari, ripetere il percorso in Europa League come fatto la scorsa stagione, stavolta con una vittoria in finale. Per farcela dovrà avere a disposizione il miglior Dybala, però diversi club si sono già fatti avanti per pagare la clausola de La Joya, che ammonta a 12 milioni di euro.

Una clausola che verrebbe eliminata se la Roma offrisse a Dybala un rinnovo con un ingaggio da 6 milioni di euro a stagione. Quello che è chiaro, in ogni caso, è che una chiacchierata tra le parti andrà fatta. Perché l’attuale contratto dell’ex Juve scadrà il 30 giugno 2025.

Roma, su Dybala c’è forte la Premier League

Secondo quanto riferito da ‘Fichajes’, su Paulo Dybala sono piombati con decisione il Chelsea e il Newcastle. Sono due squadre che hanno bisogno di un rinforzo in attacco di grande qualità. Entrambe hanno l’occasione di pagare la clausola da 12 milioni di euro per assicurarsi un giocatore di livello assoluto.

Chelsea Newcastle Dybala
Dybala può lasciare la Roma (LaPresse) Wigglesport.it

Ad oggi, appare più in vantaggio il Newcastle con Dybala che vestirebbe di nuovo bianconero, colori che gli hanno portato tanta gioia e fortuna nel corso della sua carriera. Di certo dovrà confrontarsi anche con Mourinho, che non gradirebbe un addio del giocatore, anzi. Forse verrebbe percepito anche come un tradimento.

Non resta che attendere per capire quale sarà la decisione finale e chi tra Chelsea e Newcastle cercherà l’affondo decisivo. La Roma si augura di tenere Dybala, ma andrà fatto un tentativo per il rinnovo con un aumento dell’ingaggio. Perché l’argentino arriverebbe a un anno dalla scadenza ed è ancora molto appetibile per diverse big, nonostante i continui problemi fisici.

La clausola a gennaio era attivabile solo dall’1 al 15, mentre poi tornerà attiva soltanto a luglio. Uno scenario che fa molto comodo alla Roma per pianificare il futuro.

Gestione cookie