Categories: NBA

Durant raggiunge i 30mila punti, ma i Suns cadono ancora

Nella notte dell’NBA, si è celebrato un evento che entrerà nella storia: Kevin Durant, stella dei Phoenix Suns, ha superato la soglia dei 30.000 punti in carriera, un traguardo che solo sette altri giocatori possono vantare. Nonostante la sua straordinaria prestazione da 34 punti, i Suns hanno subito una sconfitta contro i Memphis Grizzlies, con un punteggio finale di 119-112. La serata, memorabile per Durant, ha visto la squadra di Phoenix cedere di fronte alla bravura di Ja Morant, che ha guidato i Grizzlies con 26 punti.

La carriera di Kevin Durant

Kevin Durant è considerato uno dei giocatori più completi dell’NBA. La sua carriera è iniziata nel 2007 con i Seattle SuperSonics, e oltre ad essere un prolifico marcatore, è anche un quattro volte campione olimpico, contribuendo in modo significativo agli successi della nazionale statunitense. Con il suo ultimo tiro libero, a 1’11” dalla fine del terzo quarto, Durant ha toccato quota 30.008 punti, posizionandosi tra leggende come LeBron James, Kareem Abdul-Jabbar e Kobe Bryant.

La sfida dei Suns

Nonostante l’impresa di Durant, i Suns hanno faticato a trovare il ritmo giusto per prevalere sui Grizzlies. La squadra di Memphis ha dimostrato una notevole coesione, con Morant che ha guidato l’attacco e un contributo solido da parte del resto del roster. La sconfitta ha messo in evidenza le difficoltà che la squadra sta affrontando in questa stagione, nonostante il talento indiscusso del loro leader.

Altri risultati significativi

  1. Philadelphia 76ers: hanno subito la loro quarta sconfitta consecutiva, perdendo contro i Toronto Raptors con un punteggio di 106-103. Nonostante una prestazione solida di Joel Embiid (27 punti e 12 rimbalzi), la squadra non è riuscita a capitalizzare.

  2. New York Knicks: hanno ottenuto una vittoria importante in trasferta contro gli Indiana Pacers, con un punteggio di 128-115. Karl-Anthony Towns, noto come “KAT”, ha dominato con 40 punti, mentre Josh Hart ha contribuito con 30 punti.

  3. Detroit Pistons: hanno avuto la meglio sui Chicago Bulls, infliggendo una pesante sconfitta alla squadra di casa. Simone Fontecchio ha sfiorato la doppia doppia con 8 punti e 10 rimbalzi, confermando la sua crescita all’interno della squadra.

La serata di NBA ha messo in luce non solo i record e le prestazioni individuali, ma anche le dinamiche di squadra che rendono questo sport così avvincente. Con i playoff in avvicinamento, ogni partita diventa cruciale per determinare le posizioni in classifica e le aspirazioni di ciascuna franchigia. Gli appassionati di basket sono pronti a seguire da vicino l’evoluzione della stagione, sperando di assistere a ulteriori momenti da incorniciare e a nuove storie di successo all’interno della grande famiglia dell’NBA.

Luca Baldini

Ciao a tutti, mi chiamo Luca Baldini e sono redattore sportivo di Wigglesport! Scommetto che non vi sareste mai aspettati di incontrare un tizio così appassionato di sport "minori". Ebbene sì, mentre tutti gli altri seguono i grandi nomi del calcio e del basket, io mi tuffo a capofitto nel mondo affascinante delle discipline meno conosciute! La mia curiosità per gli sport alternativi è nata quasi per caso. Cresciuto tra le Alpi piemontesi, tra una discesa sugli sci e una partita a curling con gli amici, ho sviluppato un amore viscerale per tutte quelle attività che non sempre fanno i titoli dei giornali. Dai Campionati Mondiali di Badminton ai Tornei Internazionali di Bocce, ho sempre avuto un debole per tutto ciò che è insolito e sorprendente. Dopo aver terminato gli studi in Comunicazione e Giornalismo a Torino, ho realizzato il mio sogno di diventare redattore sportivo, portando con me questa passione fuori dal comune. All'inizio la mia famiglia e i miei amici mi prendevano bonariamente in giro ("Luca, chi vuoi che legga di un torneo di cricket islandese?"), ma con il tempo hanno imparato ad apprezzare la bellezza degli sport minori e il mio modo di raccontarli. Ho avuto la fortuna di viaggiare in tutto il mondo per seguire competizioni di ogni genere, descrivendo con passione le performance di atleti incredibili che gareggiano lontano dai riflettori della ribalta mediatica. La mia scrivania? Un arcobaleno di locandine di eventi da ogni angolo del globo! Se c'è una cosa che amo del mio lavoro, è la capacità di portare alla luce storie emozionanti e spesso trascurate. Raccontare le gesta di un arciere paralimpico o la preparazione di una squadra di rugby su sedia a rotelle mi riempie di orgoglio e mi spinge a essere sempre più curioso. Quando non sono impegnato a scrivere o a seguire competizioni improbabili, mi piace partecipare personalmente ad alcuni di questi sport. E sì, ho collezionato più magliette da gara di corse con i sacchi e di tornei di palla tamburello di quante ne possa contare! Quindi, se mai sentite parlare di uno sport di cui nessuno sa nulla, c'è una buona possibilità che io sia lì a raccontarlo. Perché, in fondo, ogni disciplina ha una sua magia speciale, e io sono qui per condividere quella magia con voi. A presto,

Recent Posts

Durant raggiunge i 30mila punti, ma i Suns cadono nella sfida NBA

Nella notte del 30 ottobre 2023, Kevin Durant ha scritto una nuova pagina della storia…

7 minuti ago

Juventus-Inter e Lazio-Napoli: le designazioni arbitrali sorprendono i tifosi

Il mondo del calcio è in fermento per le emozionanti sfide che si avvicinano nel…

8 minuti ago

Durant entra nella storia con oltre 30mila punti, ma i Suns subiscono una sconfitta sorprendente

Nella notte del basket NBA, Kevin Durant ha raggiunto un traguardo straordinario, diventando l'ottavo giocatore…

21 minuti ago

Juventus-Inter e Lazio-Napoli: le designazioni arbitrali sorprendono

Il mondo del calcio italiano si prepara a un week-end ricco di emozioni con due…

23 minuti ago

Durant raggiunge i 30mila punti, ma i Suns subiscono una sconfitta inaspettata

Nella notte della NBA, Kevin Durant ha raggiunto un traguardo storico, superando i 30.000 punti…

37 minuti ago

Juventus-Inter e Lazio-Napoli: le designazioni arbitrali svelate

Il grande atteso scontro tra Juventus e Inter, un classico del calcio italiano, si avvicina.…

38 minuti ago