Ducati, annuncio inaspettato su Bagnaia: i tifosi restano a bocca aperta

Ducati, a pochi giorni dal Gran Premio di Assen, arriva un annuncio inaspettato su Francesco Bagnaia che spiazza i tifosi.

Dopo una lunghissima attesa, finalmente ci siamo: torna la MotoGP a distanza di quasi un mese. La pausa è stata insolitamente lunga: tralasciando ciò, finalmente gli appassionati avranno pane per i loro denti: il circuito è sicuramente la storia del Motomondiale. Per Bagnaia, non c’è più tempo per scherzare: il campione del mondo 2024 deve al momento recuperare in classifica con un Jorge Martin in splendida forma che si è portato al primo posto in classifica dalla prima gara stagionale.

A pochi giorni dalla gara di Assen, proprio oggi in conferenza è arrivato l’ennesimo annuncio sul nativo di Torino. Quest’oggi, a parlare, è stato proprio Marc Marquez che ha svelato alcuni sorprendenti retroscena. Il nativo di Cervera, la prossima stagione, avrà una moto ufficiale e sarà sicuramente il favorito numero uno per la vittoria del titolo. Dopo anni deludenti e tantissimi infortuni, Marquez ha ritrovato il suo livello in questo 2024.

Ducati, l’annuncio inaspettato su Bagnaia lascia tutti a bocca aperta

Annuncio inaspettato Bagnaia
Bagnaia celebra una sua vittoria – Wigglesport.it

Marc, in conferenza stampa, ha mostrato tutta la sua gioia: dopo esser stato ad un passo dal ritiro, il nativo di Cervera guiderà nuovamente una moto ufficiale. Ducati ha deciso di puntare su di lui deludendo le aspettative di Martin: l’otto volte campione del mondo ha in primis ringraziato il team Gresini per questa fantastica stagione. Come prevedibile, i giornalisti hanno fatto una domanda al fenomeno che prevedeva un discorso su Pecco Bagnaia.

“Prima di tutto, cercherò di seguirlo in pista e poi su Instagram“, ha dichiarato Marquez scherzando. “Non mi ha propriamente detto ‘Benvenuto’ ma me lo ha fatto capire. A me va bene anche una stretta di mano“, ha aggiunto il pilota spagnolo. L’ennesimo annuncio su Bagnaia lascia tutti di stucco: come prevedibile,  tra i due non c’è ancora un rapporto di amicizia. Marc, prima di concludere l’intervista, ha anche svelato chi sarà l’unico uomo che porterà con lui nel team ufficiale. “L’unica persona che ho chiesto che mi segua è Javi Ortiz, che è una persona di fiducia e che ho portato con me da Honda in Gresini. Il resto del team lo deciderà Ducati“, ha chiosato Marc. Con una moto così forte, il nativo di Cervera sarà sicuramente tra i favoriti per la prossima stagione: c’è comunque un 2024 ancora tutto da vivere.

Impostazioni privacy