Ducati, altra novità inaspettata: sta per succedere, spiazzante tutto ciò

In Ducati arriva una novità che spiazza tutti dal momento che risulta essere totalmente inattesa: andiamo a vedere di che cosa si tratta.

Ducati
In casa Ducati arriva una novità che lascia davvero tutti di stucco: andiamo a vedere di che si tratta (Wigglesport.it)

In senso assoluto lo spettacolo che sa regalare agli appassionati di questo sport la MotoGP ha pochi eguali se ci si sposta nelle altre discipline sportive. L’adrenalina che i centauri provano e riescono a trasmettere a chi segue le loro imprese da casa oppure dal vivo è impressionante, dal momento che si ha sempre l’impressione di vivere in bilico in maniera costante tra la vita e la morte. In tal senso, a fare la voce grossa in questi casi da qualche tempo a questa parte è la Ducati, che sta performando in una maniera impressionante e che hanno, di fatto, monopolizzato la parte alta della classifica. Tra la scuderia ufficiale e tutti gli altri satelliti.

In tal senso, la classifica recita, allo stato attuale delle cose, in questo modo. In vetta c’è Martin, seguito a ruota da Bagnaia in un duello Italia vs Spagna che si ripete anche nelle altre piazze. Al terzo posto, infatti, troviamo Marquez, con Bastianini che chiude la top four. In tal senso, proprio in casa Ducati arriva una svolta totalmente inattesa. Che, come al solito in casi come questo, farà felice qualcuno e scontenterà qualcun altro. Andiamo a vedere in maniera dettagliata che cosa sta succedendo.

Ducati, la novità spiazza tutti: ecco cosa sta accadendo

Di Giannantonio
Ducati, ecco le ultime: i tifosi sono spiazzati (Wigglesport.it)

Grazie ai satelliti che si è riuscita a creare, come detto la Ducati ha quasi monopolizzato la MotoGP. Adesso buona parte delle attenzione di questa società sono concentrate su un talento emergente. Si tratta di Fabio Di Giannantonio. Allo stato attuale delle cose, infatti, ha il contratto in scadenza nel 2025, ma sul piatto non mancano di certo delle proposte interessanti per lui. La principale, forse, arriva direttamente da casa Ducati.

Al momento, infatti, “Diggia” non guida una Desmosedici ufficiale ma nonostante questo sta facendo ottime cose. La Ducati, in virtù di quanto fatto vedere quest’anno, non vuole lasciarsi sfuggire questo talento e per questo vuole metterlo in sella ad una Ducati ufficiale. E lo vuole fare con una scelta che spiazza tutti. Tutta la dirigenza, infatti, è al lavoro per convincerlo a restare ancora in questa scuderia. Dopo le ultime notizie poco incoraggianti su Ducati, arriva adesso un faro nel buio.

Ducati, rivoluzione per Di Giannantonio: cosa sta succedendo

A quanto pare, infatti, la volontà di Ducati è di schierare in griglia solo ed esclusivamente 3 Desmosedici ufficiali ed una potrebbe finire proprio nel box VR46. Rappresenterebbe un argomento certamente importante per spingerlo verso la permanenza, dal momento che a quel punto avrebbe davvero tutte le carte in regola per giocarsela con tutti ad armi pari.

Gestione cookie