Dramma Hamilton, la confessione ferisce i suoi tifosi

Lewis Hamilton ha trattato un argomento molto difficile e la sua confessione ha lasciato senza parole tutti i suoi numerosissimi fan

Il campione inglese sta cercando di chiudere nel migliore dei modi questa stagione, con almeno un terzo posto nella classifica piloti. Dopo un piccolo appannamento nel passato campionato, nel 2023 sembra tornato ai suoi livelli.

La confessione di Lewis Hamilton
Le parole di Lewis Hamilton lasciano tutti stupiti (WiggleSport – Ansa)

 

La stagione di Lewis Hamilton è stato tutto sommato di ripresa dopo un 2022 da dimenticare. Lo scorso campionato è stato il primo dal suo esordio in F1 (2007) senza nemmeno una vittoria all’attivo. Anche se quest’anno si profila un altro bagel, perlomeno ci si può consolare con una supremazia interna in Mercedes (davanti a Russell) e un terzo posto nella graduatoria piloti. Ovviamente per un fenomeno come lui non è il massimo competere per queste piazze e l’obiettivo sarebbe sempre quello di confrontarsi con Verstappen per il titolo. Comunque sia, pur digrignando i denti, alla fine, Lewis prova a fare buon viso a cattivo gioco e spera di massimizzare la crescita della W14 in questi ultimi due GP che restano.

Nel frattempo però, oltre a pensare alla pista, Hamilton ha avuto anche modo di affrontare temi più personali. Tutti sanno come lui sia un personaggio a tutto tondo, un uomo immagine e di copertina e non un semplice pilota. In una recente intervista rilasciata a Vogue, il sette volte campione del mondo ha fatto una rivelazione molto particolare, svelando un aspetto che in pochi conoscevano.

Lewis Hamilton, la confessione sull’alcol: “Da quando ho smesso mi sento molto meglio”

Hamilton ha raccontato dei benefici ottenuti avendo smesso di assumere alcol nella sua quotidianità. Purtroppo sappiamo quanto sia diffusa la piaga del bere anche nel mondo dello sport, con fior fior di campioni che si sono rovinati a causa di un brutto vizio. Rimanendo all’ambito motoristico basta ricordare la parabola di un connazionale di Lewis, ovvero James Hunt, campione degli anni ’70 e purtroppo scomparso prematuramente, annientato dai suoi demoni.

Hamilton confessione sull'alcol
Lewis Hamilton confessa un aspetto che nessuno conosceva (WiggleSport – Ansa)

 

Hamilton ha confidato:Da quando ho smesso di bere alcolici mi sento molto meglio. Dormo meglio la notte e riesco ad alzarmi anche alle 5 di mattina“.

Uno shottino lo aiutava magari a gestire la pressione sociale di un personaggio del suo livello.

Ho pensato, wow, è davvero incredibile come mi sento sotto pressione. Ho pensato che se fatico io a 38 anni, immagina i diciottenni“. In effetti quello che potrebbe sembrare un mondo dorato come quello sportivo a volte richiede a ragazzi impreparati di crescere troppo in fretta, creando dei problemi che poi si fatica a saper gestire. La differenza tra un campione a tutto tondo e una semplice meteora spesso è proprio tutta qui.

Gestione cookie