Categories: Calcio

Dorval risponde a Iemmello in una partita equilibrata tra Bari e Catanzaro

La serata allo Stadio San Nicola di Bari ha offerto emozioni e tensioni palpabili, con il match tra Bari e Catanzaro che si è concluso con un pareggio di 1-1. L’incontro, valido per l’anticipo della nona giornata di campionato, ha visto entrambe le squadre lottare duramente per ottenere un risultato che, alla fine, ha soddisfatto solo parzialmente le aspettative di entrambe le tifoserie.

Il Bari, guidato da Longo, ha iniziato il match con grande intensità, cercando di dominare il campo fin dai primi minuti. La prima occasione significativa è arrivata al 5′, quando Lasagna, lanciato in contropiede da un passaggio preciso di Favasuli, ha costretto il portiere del Catanzaro, Pigliacelli, a un intervento tempestivo per evitare il peggio. Questa azione ha dato il tono al primo tempo, caratterizzato da un gioco frammentato e da numerosi scontri a centrocampo. I padroni di casa hanno continuato a cercare il varco giusto, con Mantovani e Iemmello che hanno tentato la via del gol, ma entrambe le azioni sono state fermate per fuorigioco.

Un vantaggio temporaneo

Il Bari ha finalmente trovato il vantaggio al 30′, grazie a un errore difensivo del Catanzaro. Un cross dalla destra di Pucino, non intercettato da Sibilli, ha permesso a Dorval di inserirsi abilmente e segnare il suo secondo gol stagionale. Il centrocampista algerino ha dimostrato ancora una volta la sua capacità di inserirsi nei momenti chiave, regalando un prezioso vantaggio ai biancorossi. Prima della pausa, Lasagna ha avuto un’altra occasione, ma Pigliacelli ha sventato il pericolo mantenendo il punteggio invariato.

La ripresa e il pareggio del Catanzaro

Nella ripresa, il Bari ha avuto più di un’opportunità per chiudere la partita. Sibilli ha sfiorato il raddoppio con un’azione personale, ma il suo tentativo a giro è finito di poco a lato del palo. Dall’altro lato, il Catanzaro, sotto la guida di Caserta, ha cercato di rispondere con determinazione. Un tiro da fuori area dell’ex Koutsoupias ha fatto tremare il Bari, mentre anche Falletti ha provato a trovare la via del gol senza successo.

L’occasione più importante per il Catanzaro è arrivata al 74′, quando Iemmello, il capitano giallorosso, ha trovato il gol del pareggio. La Mantia ha servito una sponda perfetta e Iemmello, con un tiro preciso da fuori area, ha segnato il suo secondo gol stagionale, riportando il match in equilibrio. Il finale è stato caratterizzato da un aumento della tensione, con Radunovic che ha dovuto intervenire ancora su un tiro di Iemmello. Caserta, allenatore del Catanzaro, è stato espulso per proteste, aggiungendo un ulteriore elemento di drammaticità alla serata.

Considerazioni sul risultato finale

Nonostante il pareggio, il Bari può vantare una striscia di imbattibilità che continua, con l’ultima sconfitta risalente al 23 agosto contro il Modena. Il Catanzaro, dal canto suo, sale a quota 9 punti in classifica, mantenendo una serie positiva di risultati utili. Mentre il Bari guadagna un punto prezioso che li porta a quota 11, il Catanzaro continua a cercare la vittoria per risalire in classifica dopo una serie di pareggi consecutivi.

Prossime sfide del campionato

Il campionato prosegue con altre sfide interessanti nel weekend, tra cui il Pisa capolista che affronta il Sudtirol in trasferta e lo Spezia che si scontra con la Salernitana all’Arechi. Il turno si chiuderà con il match tra Cesena e Sampdoria, programmato per domenica alle 17.15, promettendo ulteriori emozioni e colpi di scena in una stagione che si preannuncia avvincente e altamente competitiva.

Luca Baldini

Ciao a tutti, mi chiamo Luca Baldini e sono redattore sportivo di Wigglesport! Scommetto che non vi sareste mai aspettati di incontrare un tizio così appassionato di sport "minori". Ebbene sì, mentre tutti gli altri seguono i grandi nomi del calcio e del basket, io mi tuffo a capofitto nel mondo affascinante delle discipline meno conosciute! La mia curiosità per gli sport alternativi è nata quasi per caso. Cresciuto tra le Alpi piemontesi, tra una discesa sugli sci e una partita a curling con gli amici, ho sviluppato un amore viscerale per tutte quelle attività che non sempre fanno i titoli dei giornali. Dai Campionati Mondiali di Badminton ai Tornei Internazionali di Bocce, ho sempre avuto un debole per tutto ciò che è insolito e sorprendente. Dopo aver terminato gli studi in Comunicazione e Giornalismo a Torino, ho realizzato il mio sogno di diventare redattore sportivo, portando con me questa passione fuori dal comune. All'inizio la mia famiglia e i miei amici mi prendevano bonariamente in giro ("Luca, chi vuoi che legga di un torneo di cricket islandese?"), ma con il tempo hanno imparato ad apprezzare la bellezza degli sport minori e il mio modo di raccontarli. Ho avuto la fortuna di viaggiare in tutto il mondo per seguire competizioni di ogni genere, descrivendo con passione le performance di atleti incredibili che gareggiano lontano dai riflettori della ribalta mediatica. La mia scrivania? Un arcobaleno di locandine di eventi da ogni angolo del globo! Se c'è una cosa che amo del mio lavoro, è la capacità di portare alla luce storie emozionanti e spesso trascurate. Raccontare le gesta di un arciere paralimpico o la preparazione di una squadra di rugby su sedia a rotelle mi riempie di orgoglio e mi spinge a essere sempre più curioso. Quando non sono impegnato a scrivere o a seguire competizioni improbabili, mi piace partecipare personalmente ad alcuni di questi sport. E sì, ho collezionato più magliette da gara di corse con i sacchi e di tornei di palla tamburello di quante ne possa contare! Quindi, se mai sentite parlare di uno sport di cui nessuno sa nulla, c'è una buona possibilità che io sia lì a raccontarlo. Perché, in fondo, ogni disciplina ha una sua magia speciale, e io sono qui per condividere quella magia con voi. A presto,

Recent Posts

Rocchi minaccia di rivelare segreti sugli arbitri: Serie A a rischio?

Gianluca Rocchi, designatore degli arbitri della Serie A e B, è stato recentemente ospite di…

3 minuti ago

Record storico per Lavreysen ai Mondiali di ciclismo su pista

L'olandese Harrie Lavreysen ha recentemente scritto una nuova pagina nella storia del ciclismo su pista,…

6 minuti ago

Milan festeggia dopo Mondiali su pista

Una celebrazione? No, questa prestazione merita ben più di una semplice serata di festa. Così…

36 minuti ago

Reijnders e Fonseca: la sintonia che accelera il Milan

Le dichiarazioni di Tijjani Reijnders, rilasciate durante un evento con lo sponsor BMW il 17…

1 ora ago

Sinner e Alcaraz: la sfida per il trono nel tennis mondiale

Un anno straordinario per Jannik Sinner e Carlos Alcaraz Il 2024 si è rivelato un…

1 ora ago

Trionfo di Milan ai Mondiali su pista: oro e record del mondo nell’inseguimento

Il ciclismo su pista vive momenti di straordinaria eccitazione ai Mondiali di Ballerup, in Danimarca,…

2 ore ago