Doppio rifiuto e addio invernale: via libera Juve

Cristiano Giuntoli non perde tempo e già tiene d’occhio il potenziale acquisto dalla Spagna: doppio rifiuto decisivo

La Juventus ha da poco incassato la brutta notizia della conferma della positività al testosterone da parte di Paul Pogba, il cui futuro in bianconero è ora più che mai in bilico visto lo stipendio che attualmente percepisce.

Mercato Juve, possibile colpo in difesa a gennaio? (Ansa) – wigglesport.it

Gli scenari in mente alla dirigenza juventina sono piuttosto intuitivi: la società potrebbe optare per la via della rescissione sbarazzandosi del pesantissimo ingaggio del francese. In un solo colpo si libererebbe a malincuore – perché al netto di tutto Pogba ha sperato fino alla fine di tornare a giocare con regolarità – di un calciatore che non ha mai dato garanzie a livello fisico.

Occhi già puntati verso il mercato di gennaio perché un sostituto di Pogba ma, oltre a quello, Cristiano Giuntoli ha anche un’altra priorità: sistemare la difesa e offrire ad Allegri delle alternative valide ai titolari. C’è un nome che piace particolarmente all’ex dirigente del Napoli, e potrebbe diventare presto un’occasione importante di mercato.

Barcellona, Inigo Martinez già ai saluti? La Juve osserva

Un calciatore che potrebbe finire subito sul mercato, malgrado sia da poco stato integrato nella rosa del Barcellona, è Inigo Martinez. L’ex Athletic Bilbao è stato chiesto esplicitamente da Xavi ma per motivi di ambientamento potrebbe già finire nella lista dei partenti di gennaio tramite la formula del prestito. Su di lui – dopo il doppio ‘no’ di Athletic Bilbao e Real Sociedad – si potrebbe fiondare la Juventus che avrebbe proprio bisogno di un difensore centrale come il classe 1991: forte fisicamente e più che abile con la palla tra i piedi.

Barcellona, Inigo Martinez già via?
Barcellona, si riflette sul futuro di Inigo Martinez (Ansa) – wigglesport.it

Finora ha giocato soltanto 93 minuti totali – distribuiti in tre partite – ma Xavi sin dall’inizio ha detto che l’ex Bilbao avrà bisogno di lavorare non poco per prendere il posto di uno tra Jules Koundé e Andreas Christensen, i due difensori titolari in questo momento. Tuttavia, non è detto che ciò avvenga e per questo non è da escludere un addio lampo del difensore basco.

La Juventus rimane sull’attenti consapevole che per arrivare a Inigo Martinez dovrà sperare in un vero e proprio miracolo, ma qualcosa in più lo si saprà nelle prossime settimane quando l’allenatore del Barcellona compirà le sue scelte in merito al suo futuro. Massimiliano Allegri, dal canto suo, spera fiducioso sulla buona riuscita dell’operazione.

Gestione cookie