In arrivo il doppio colpo in casa Juventus: c’è lo zampino del potente agente Jorge Mendes, procuratore dell’ex bianconero Cristiano Ronaldo.
Manca poco meno di un mese all’inizio della sessione invernale di calciomercato, ma in Serie A si pensa già a quelle che potranno essere le mosse da parte dei vari club. Un’attenzione particolare va posta alle big, considerando una classifica al vertice molto corta e aperta a ogni possibile ribaltone. Anche per questo, gennaio sarà una tappa importante per tutte quelle compagini che intendono partecipare alla battaglia per la vittoria dello Scudetto, che si preannuncia serrata fino alla fine.
Tra questi club, c’è sicuramente la Juventus: la squadra di Thiago Motta è ancora l’unica imbattuta fino a ora, ma i troppi pareggi accumulati dalla Vecchia Signora in queste prime quattordici partite (ben otto, ndr) relegano la squadra al sesto posto in classifica, a meno sei lunghezze dal Napoli capolista. Considerando anche l’emergenza infortuni, l’ex allenatore del Bologna sta tenendo botta al momento complicato, anche se serve sicuramente molto di più per pensare di poter mettere nel mirino la vittoria del campionato.
A tal riguardo, c’è un doppio affare di mercato che potrebbe rilanciare la Juve in ottica Scudetto: il primo riguarderebbe il riscatto a titolo definitivo di Francisco Conceicao, mentre il secondo potrebbe portare il nome di Antonio Silva, difensore prescelto per tamponare l’emergenza nel reparto arretrato. Entrambi, sotto la stella del procuratore portoghese Jorge Mendes
Mercato Serie A, la Juve mette nel mirino Silva e il riscatto di Conceicao
Antonio Silva, insieme al riscatto a titolo definitivo di Francisco Conceicao, potrebbero essere i due botti di mercato della Juventus per gennaio.
A fare il punto della situazione è il portale calciomercato.com, secondo cui l’agente Jorge Mendes potrebbe essere la chiave che può portare in porto i due affari in questione. Partendo da chi ha già la maglia della Vecchia Signora, ossia Conceicao, il procuratore potrebbe sfruttare i buoni rapporti con il Porto per cercare di arrivare all’accordo per il riscatto (il calciatore è arrivato in estate prestito secco e oneroso da 7 milioni di euro più 3 di bonus).
Discorso diverso, invece, per il difensore del Benfica: secondo quanto viene confermato anche da La Gazzetta dello Sport oggi in edicola, proprio Jorge Mendes avrebbe già presentato al Benfica la prima offerta per conto del club bianconero. Un’offerta di prestito con diritto di riscatto respinta al mittente: servirà un rilancio per convincere il Benfica a rivedere la propria posizione.