Gianluigi Donnarumma ai ferri cortissimi con il Paris Saint-Germain: ipotesi clamorosa, torna subito in Serie A.
Non è un bel momento in casa Paris Saint-Germain. La squadra allenata da Luis Enrique sta deludendo in maniera inaspettata in Champions League, conquistando solo 4 punti nelle prime cinque giornate.
I francesi occupano la 25ª posizione nella maxi classifica del nuovo format della massima competizione europea e attualmente sarebbero addirittura eliminati, fuori anche dai playoff per accedere agli ottavi di finale. Inoltre, l’unica vittoria è arrivata contro il Girona solo grazie a una clamorosa papera del portiere avversario Paulo Gazzaniga che si è fatto autogol al 90′ minuto.
E quello della drammatica situazione in Champions League non è l’unico problema che incombe sull’ambiente PSG.
Nell’ultima sfida di Champions League, il gol decisivo di Kim Min-jae che ha regalato al Bayern Monaco la vittoria sul PSG è arrivato su una grave incertezza tra i pali di Matvey Safonov.
Il portiere russo classe ’99, acquistato in estate dal Krasnodar per 20 milioni di euro, è stato schierato tra i pali da Luis Enrique per la seconda partita. Una scelta, quella del tecnico spagnolo, che non ha portato gli sperati frutti e che ha fatto storcere il naso a Gianluigi Donnarumma.
Gigio ha visto scendere i suoi compagni di squadra in campo per la seconda volta consecutiva. Infatti, anche con il Tolosa in Ligue 1 l’ex estremo difensore del Milan è rimasto in panchina.
Un indizio di un rapporto incrinato tra Gigio e Luis Enrique e/o società? Per ora nulla di compromesso, ma due panchina consecutive e le mancate discussioni sul rinnovo per un contratto che scade nel 2026 sono un campanello d’allarme.
E se la storia tra Donnarumma e il PSG finisse, quale sarebbe il suo futuro? Da capitano della Nazionale, l’idea di tornare in Serie A stuzzica e non poco.
Escludendo il Milan per le frizioni con il tifo dopo l’addio del 2021, la Juventus per la scelta dei bianconeri di puntare su Di Gregorio e la Roma che vede in Svilar il futuro della propria porta, restano Inter e Napoli.
L’Inter sta già pensando al dopo Sommer, mentre in casa Napoli sono ancora in corso i contatti tra entourage di Alex Meret e la società per il rinnovo di contratto, ad oggi in scadenza al termine di questa stagione.
Occhio quindi a una di queste due squadre: Inter e Napoli potrebbero realmente provare a riportare Gigio Donnarumma in Serie A.
L'atmosfera nel paddock della Formula 1 è carica di adrenalina, mentre il Gran Premio del…
Il derby salvezza tra Como e Monza si è concluso con un pareggio che, sebbene…
Oggi, alle 18, il Milan affronterà l'Empoli in un match cruciale per il campionato di…
Il Gran Premio del Qatar ha regalato emozioni forti ai tifosi della McLaren, che hanno…
Dainese è un marchio che ha saputo conquistare il cuore degli appassionati di motori e…
Oscar Piastri ha raggiunto un traguardo straordinario nella gara Sprint del Gran Premio del Qatar,…