Dominio Verstappen: Wolff trova i ‘colpevoli’

Il team principal di Mercedes è sicuro, ecco cosa non è andata e chi ha sbagliato nella stagione di Formula 1.

Las Vegas e Abu Dhabi saranno gli ultimi due weekend di gara della stagione di Formula 1. Un paradosso pensare che il Gran Premio del Nevada era, senza dubbio, il più atteso dell’anno, e invece vi si correrà senza obiettivi. Max Verstappen ha già conquistato il titolo mondiale ormai diversi Gran Premi fa, e questo rende vano qualsiasi tentativo di lotta per la classifica. Non mancherà di certo lo spettacolo, anzi. La mancanza di obiettivi metterà tutti i piloti sullo stesso piano, pronti a darsi battaglia in uno dei circuiti più spettacolari dell’anno.

Parole Wolff
mea culpa di Toto Wolff che ammette i suoi errori (ansafoto.it) wigglesport.it

“Abbiamo spostato parecchio l’attenzione sugli Stati Uniti, è uno dei mercato più importanti. Dopo Austin e Miami ora c’è anche Las Vegas, siamo emozionati”, ha commentato Toto Wolff in un’intervista al canale CNBC. Il team principal della Mercedes si è detto speranzoso di trovare una grande cornice di pubblico ed una grande organizzazione. A dir la verità la Mercedes è forse l’unica, insieme alla Ferrari, a lottare per qualcosa.

Mercedes, Toto Wolff non si nasconde e fa mea culpa

Mercedes e Ferrari si contendono la seconda casella della classifica costruttori. Sono soltanto 20 i punti che separano i tedeschi, al momento secondi, dagli italiani. La stagione di entrambi i team è stata piuttosto deludente. Tutt’e due le scuderie erano partite ad inizio stagione con grandi ambizioni, salvo poi dover tornare coi piedi per terra e accettare la supremazia della Red Bull.

Parole Wolff
Il team principal Mercedes non si nasconde (ansafoto.it) wigglesport.it

Toto Wolff non cercare scuse, e a tutti quelli che hanno “criticato” Max Verstappen per aver reso la stagione poco equilibrata ha risposto dandosi la colpa. “17 vittorie di Max? Tocca a noi tornare al vertice, di certo non possiamo lamentarci. Ora siamo secondi, ma stiamo lavorando per tornare con una monoposto migliore per cercare di battere la Red Bull. È ovviamente meglio per il pubblico vedere una stagione equilibrata, ma quello dipende da noi“, ha commentato Wolff.

Un mea culpa importante, che testimonia la presa di coscienza di una stagione ormai andata, nella quale ci sono stati parecchi errori, ma anche di un Max Verstappen probabilmente imbattibile per qualunque altro team. Il 2024 è alle porte, e sicuramente Toto Wolff avrà voglia di complicare la vita a Christian Horner e, in generale, a tutti i suoi avversari.

Gestione cookie